Ricca di sapori invernali, questa torta è piena non solo di mele ma anche di pere e può essere preparata in meno di 10 minuti. Puoi vedere che regalo pazzesco è questo.
Ogni regione d’Italia ha una varietà di dolci tradizionali, ma la torta di mele è apprezzata perché questo frutto piace molto anche ai bambini, o perché ci ricorda quello che le nostre nonne la preparavano per noi, o semplicemente perché è un dolce della tradizione nord. Viene prodotto indiscriminatamente da sud a sud. Perché la consistenza umida vince sempre. Non troverai una sola versione, ma tutte diverse in base alle esigenze della tua famiglia. Ma oggi vorrei proporvi non la versione classica, ma una versione intelligente e deliziosa.
Avete mai preparato la torta di mele e pere? Combina questi due frutti dolci e salati. Durante la cottura diventa così morbido che si scioglie in bocca. Inoltre, ogni fetta è ricca dei sapori dell’autunno perché utilizziamo le spezie perfette per ogni stagione. Troviamo insieme la ricetta!
Torta di mele e pere, un dolce che unisce velocità, praticità e finezza
Mele e pere sono essenziali per noi durante la maggior parte dei mesi autunnali e invernali. Li puoi trovare in qualsiasi supermercato, ma chiaramente ce n’è più di un tipo. Potresti aver acquistato molti articoli ma non sai come usarli senza buttarli via. ricetta torta di mele e pere. In pochi minuti verrà preparato un delizioso impasto, adatto per essere farcito con frutta a cubetti, e inviato al forno, dove diventerà più voluminoso.
Ovviamente potete utilizzare uno stampo per torta dal diametro maggiore per aumentare il dosaggio della ricetta e ottenere una torta più grande. Puoi anche aumentare o diminuire leggermente il dosaggio della frutta in base alle preferenze personali. Se non vi piace la consistenza della carne macinata potete frullarla. Più che semplici argomenti, non perdetevi i nostri torta di mele rovesciata O pera caramellataè davvero delizioso!
Materiali per stampo per torta da 20/22 cm
- farina 00 250g;
- 200 g di zucchero.
- 100 g di burro.
- 50 g di fecola di patate.
- 2 pere e 2 mele.
- 3 uova medie.
- 1 bustina di lievito alla vaniglia.
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
- 1 cucchiaino di cannella.
- 1 cucchiaino di cardamomo in polvere;
- 1 pizzico di sale.
- Latte (quanto basta) a piacere
preparazione
- Iniziate a preparare la torta lavando e sbucciando adeguatamente la frutta. mela E pera Successivamente, eliminate la polpa a cubetti e versatela in una ciotola con abbondante acqua e il succo di un limone (manipolazione facoltativa).
- Usciamo dal nostro guscio uovo in una grande ciotola, zucchero Frullate poi i due insieme fino ad ottenere una massa corposa che avrà raddoppiato di volume. Prossimo, burro Raffreddare leggermente finché non si scioglie e la massa diventa molto lucida.
- Setacciamo insieme farina, amido, lievito, cannella E cardamomoaggiungere poco a poco la farina e setacciare nuovamente poco a poco. Questo ammorbidirà la torta ed eliminerà il rischio che si formino grumi.
- Aggiungiamo un pizzico sale Scolate la frutta e aggiungetela successivamente al composto. Mescolate muovendovi dal basso verso l’alto, ma in questo caso, se risultasse troppo duro, aggiungete 2-3 cucchiai di latte per ammorbidirlo.
- Ungere lo stampo con burro e farina, versare al centro il composto e livellarlo con una spatola. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 45 minuti. Fate la prova stecchino e se risulta asciutto toglietelo dal forno.
- Una volta completamente raffreddata, toglietela dalla tortiera ed è fatta. La torta di mele e pere è pronta Se vi piace, spolverate abbondante zucchero a velo sulla superficie e decorate!