Vediamo come cucinare i friarieri napoletani in pentola secondo una ricetta tradizionale napoletana. La preparazione richiede solo pochi minuti, quindi è il contorno perfetto se hai poco tempo.
Cosa sono i Friarieri a Napoli??Si tratta di un tipo di verdura verde simile alle foglie di rapa (una pianta della famiglia delle crocifere), ma dal sapore un po’ amaro. Si tratta infatti di infiorescenze di piante appena nate. Brassica Rubo Ecco perché è così morbido e delizioso. Si tratta di un ingrediente tipico della cucina campana e meridionale, ma in italiano non esiste un nome e ci accontentiamo di usare la terminologia dialettale.
Preparare i broccoli in pentola utilizzando la ricetta napoletana è molto facile e veloce, bastano pochi passaggi, il contorno è pronto in meno di 30 minuti. Può essere utilizzata come farcitura di torte salate e tartellette, oppure come farcitura di deliziose bruschette.
La ricetta dei broccoli saltati in padella alla napoletana è un po’ un jolly per palati sofisticati
Questa ricetta originale e tradizionale dei tipici friarieri napoletani è molto semplice da realizzare e in meno di 30 minuti arriverà sulla vostra tavola un piatto delizioso. contorni deliziosi Si abbina benissimo ai piatti di carne. La combinazione più famosa è salsiccia e broccoliMa potete provarlo anche con le uova o con il pesce. Va benissimo con il merluzzo.
Questo contorno semplice ma delizioso serve per 4 persone. Se riesci a trovarlo, Broccoli Friariello di Napoli Questa è davvero una ricetta da provare subito. In alternativa, puoi usare i. broccoli congelati.
materiale
- Broccoli Napoletani 1kg
- 2 spicchi d’aglio
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- peperoncino piccante
- basta solo il sale
Come fare i friarieri saltati in pentola alla napoletana
- Inizia a preparare la ricetta conventieri Lavare le verdure in una pentola sotto l’acqua corrente. Rimuovere eventuali residui di sporco e rimuovere eventuali aree danneggiate. Successivamente, asciugate i broccoli napoletani con carta assorbente.
- bucciaaglio Poi schiacciatelo a mano.
- a questo punto broccoli crudiè voluminoso, ma poi tende a restringersi, quindi abbiate pazienza.
- Versarne qualche cucchiaio olio extra vergine di olivaaggiungere l’aglio schiacciato e far rosolare per qualche minuto a fuoco basso. per favore aggiungine qualcuno peperoncino piccante Assaggiare e mescolare a piacere.
- Aggiungete nella pentola i broccoli lavati e asciugati, asciugateli e fateli cuocere per circa 20 minuti. Aggiungerne un pizzico solo verso fine cottura. sale.
- Aggiungete infine un filo di olio extravergine di oliva fresco e portate in tavola i fialieri napoletani ben caldi.
E se vuoi sapere, Piatti tipici della cucina campana Non perdetevi questa raccolta di ricette facili da preparare e da mangiare!