Se avete in casa dello yogurt bianco, ma è scaduto e non sapete come mangiarlo, provate questo buonissimo yogurt. torta nuvola di yogurt.
Morbidissima e perfetta da gustare da sola o farcita con una varietà di creme, la torta nuvola allo yogurt è una delle ricette più facili da preparare ed è perfetta per: merenda per bambini.
È la base perfetta per una torta di compleanno, oppure puoi personalizzarla con il tuo yogurt preferito. Infatti, oltre a quelli classici, yogurt biancoPotete provare anche yogurt alla frutta, al limone o altri gusti, che si trovano facilmente nei migliori supermercati.
Quindi eccolo qui ricetta torta allo yogurt Preparati per ogni occasione!
Come prepararsi torta nuvola di yogurt
Là torta allo yogurt Una delle ricette più facili e veloci da preparare. La versione che vi proponiamo è un’ottima base al posto della torta, poiché è molto più morbida di una torta classica e, soprattutto, molto più alta di un classico dolce morbido. pan di spagna.
materiale
- 3 uova
- Yogurt Bianco 200g
- Farina 00 100g
- 130 g di zucchero bianco
- Amido di mais 50g
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
- 1 limone
- zucchero a velo (a piacere)
procedura
- Per preparare la torta nuvola, uovo Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e togliere dal frigorifero almeno 2 ore prima della cottura.
- dividere tuorlo dal biancofrullate con le fruste elettriche e tenete da parte.
- Sbattere insieme i tuorli d’uovo zucchero e un pizzico salePer favore aggiungi yogurt Poi continuate a montare con le fruste elettriche.
- Amalgamate insieme i due composti con movimenti molto delicati. Altrimenti rischierete di rompere sia gli albumi montati che i tuorli.
- Aggiungere. farina 00 Aggiungetene un po’ alla volta, setacciando bene amido di mais e la bustina lievito Dessert istantaneo.
- a questo punto limone Filtrare per ottenere il succo e aggiungerlo agli altri ingredienti. entusiasmo Finemente grattugiato e commestibile.
- Versare il composto ottenuto in stampi a cerniera cosparsi di burro e farina e infornare. Circa 45-50 minuti a 180 gradi.
- Per favore, tiralo fuori torta nuvola di yogurt Quindi lasciarlo raffreddare completamente.
- Una volta raffreddato, togliere dallo stampo e cospargere la superficie. zucchero a velo! La torta nuvola allo yogurt è pronta.
Lo yogurt è un ingrediente molto versatile in cucina, per questo vi consigliamo di utilizzarlo in tanti altri dolci facili da preparare per ogni occasione. Quindi non perderti il nostro Deliziose ricette di dolci e torte morbide a base di yogurt!