Torta pere e mascarpone: ricetta per la merenda – 2024-11-13 22:00:21


E Torta di pere e mascarpone Il successo è garantito. Realizzato con ingredienti veri, facili da trovare e apprezzati da tutti, questo dolce conquisterà anche i palati più difficili.

Come preparare la torta di mele e mascarpone in modo semplice e veloce? Una guida passo passo su quanto dolce assumere e come portarlo in tavola a colazione, a merenda o come dolce della domenica.

Come fare una ricetta Torta di pere e mascarpone

La ricetta della torta con pere e mascarpone è molto semplice. Consigliamo comunque l’utilizzo di una frusta elettrica in modo da poter sbattere al meglio le uova ed ottenere un composto soffice e spumoso.

mascarpone

Come fare la ricetta della torta pere e mascarpone – Buttalapasta.it

Questa è una ricetta che piacerà a tutti. bambinipuò essere preparato come spuntino o gustato con tisane e decotti per far fronte alle basse temperature.

Per ogni ricetta ricordatevi di togliere le uova dal frigorifero almeno 2-3 ore prima della cottura. dolce fatto in casale uova devono essere a temperatura ambiente.

materiale

  • 3 pere
  • Mascarpone 250g
  • farina 00 180g
  • 2 uova
  • 100 ml di latte
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • pizzico di sale

procedura

  1. Per prima cosa monta uova con zucchero con una frusta elettrica. aggiungi un pizzico sale. Dovreste ottenere un composto schiumoso.
  2. ammorbidire mascarpone Aggiungetelo al composto, riducete la potenza della frusta e montate ancora.
  3. Aggiungere. latte flash.
  4. A questo punto è necessario aggiungere quanto segue farina 00 Setacciare un po’ alla volta e separare le bustine. lievito Dessert istantaneo. Smettere di montare e continuare con una spatola in silicone.
  5. Poi sbucciate le pere, tagliatele a pezzetti, aggiungetele al composto e amalgamate il tutto.
  6. Trasferite il composto in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato e infornate. Circa 40 minuti a 180 gradi. Non dimenticate di fare la prova stecchino prima di togliere dal forno.
  7. Sfornate poi la torta con pere e mascarpone e lasciatela raffreddare. Una volta raffreddato, togliere dallo stampo e servire in tavola. zucchero a velo o decorato con qualcosa glassatura!

Un altro dolce delizioso e facile da preparare: crema al mascarpone e uno torta di margherite: Dividete la torta a strati, farcitela con la crema e tagliate le pere per un ottimo risultato.



Source link

Lascia un commento