Perché non provare a creare qualcosa di diverso questo Natale? Ecco alcune idee fantastiche per aiutarti a riciclare. Non sarà mai così divertente.
I mesi sono passati e il Natale si avvicina rapidamente. Oggi vorrei presentarvi alcuni calendari dell’avvento che potete realizzare a casa senza spendere molti soldi. È facile, divertente e costa pochissimo. Ovviamente, saranno pieni di ciò che ti piace o di ciò che piace alle persone a cui tieni.
Adatto anche a bambini piccoli Perché invece del semplice cioccolato puoi trovare piccole idee che ami. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata a queste idee sorprendenti e geniali.
calendario dell’avvento inaspettato
Questa bellissima tradizione ha le sue origini in Germania. Per chi non lo sapesse, i calendari dell’avvento furono inventati nel 1908 da Gerhard Lang. Si è ispirato all’usanza esistente dei bambini che aprono piccoli pacchi a partire dal 1 dicembre. Gerhard ha deciso di arricchire il contenuto aggiungendo disegni e aprendo finestre.
Ulteriori modifiche furono apportate negli anni successivi. Naturalmente il concetto non è cambiato. Serve a scandire i giorni che precedono il Natale. Ci sono tanti calendari sul mercato, ma cosa succederebbe se quest’anno li realizzassimo in casa utilizzando tutti materiali riciclati e aggiungendo noi stessi qualche sorpresa?
Vorrei suggerire alcune idee fantastiche. primo calendario Può essere realizzato in cartone. Un materiale molto versatile, sono tanti i modelli che possono essere ispirati dalla vostra fantasia e decorati e realizzati secondo il vostro gusto. Oppure prendi ispirazione dal passato Usa 24 bustine e appendile a un filo come una ghirlanda.
Al contrario, non devono essere la stessa cosa. È bello averli tutti diversi se vuoi farli in un certo modo. Appendere con picchetti di legno. Una buona idea è prendere una scala e appenderla. C’è qualcuno che non ha rotoli di carta igienica in casa? L’idea di creare un calendario dell’avvento è perfetta.
Come? Misura un’estremità e ritaglia un pezzo di cartone del diametro corretto. Posizionate i quattro rotoli uno accanto all’altro con la colla a caldo. Crea fino a 2 file in questo modo. Riponete la sorpresa al suo interno e chiudetela con un foglio.
Un altro super consiglio è rendersene conto Calendario dell’avvento realizzato con bicchieri di carta riciclata. Scrivi sopra numeri diversi e metti dentro una piccola borsa come sorpresa. Super economico e facile da realizzare! Come puoi vedere, le idee per i calendari dell’avvento sono tantissime. Usa la tua immaginazione per creare qualcosa di unico e speciale per la tua famiglia.