Non sempre il vostro ragù napoletano viene come lo desiderate Oggi vi sveliamo il segreto per un ragù perfetto e pregiato?
Il Natale è sempre più vicino e oltre ai regali da fare, altri pensieri frullano per la mente. Dipende tutto da ciò che porti sulla tavola della tua famiglia. Quest’anno, se ci proponiamo come “cuochi ufficiali” per il pranzo di Natale e finiamo per cucinare per le nostre mamme, suocere, zie e cognate, non possiamo fare una brutta figura.
Passiamo quindi al grande classico, il ragù! Ma quale? Sì, forse non tutti lo sanno, ma non esiste un solo tipo di ragù, bensì due tipologie principali. Ragù alla bolognese e ragù napoletano. Queste due salse sono entrambe deliziose ed entrambe a base di carne, ma sono completamente diverse l’una dall’altra.
Nel ragù alla bolognese, infatti, tutta la carne è rigorosamente macinata. Il ragù napoletano utilizza carne intera. Il ragù napoletano sembra facile, ma in realtà non lo è, e se commetti un errore può volerci un bel po’ di tempo. Ma che sia Natale, o qualsiasi altra occasione importante, non vorrete sbagliare?! Ci sono delle regole semplici ma precise per un ragù napoletano che merita un applauso. Vediamo di cosa si tratta.
Ragù napoletano: segui queste regole e sarai lodato
Il ragù napoletano è più di un semplice condimento, fa parte della tradizione popolare napoletana. Anche il famoso attore Edoardo de Filippo ha dedicato una canzone a questa salsa. Oh, Lau. Sì, ma è facile dire “ragù napoletano”, ma in realtà non è così semplice da preparare. con il segreto di Foodblogger la_cesarina_cristina_bolognaMa il vostro ragù sarà un capolavoro e i vostri ospiti ne chiederanno la ricetta.
Come previsto, il ragù alla bolognese e il ragù napoletano sono molto diversi. Il ragù napoletano contiene carne intera che deve essere di manzo. Se preferite potete aggiungere cotiche o costolette di maiale, ma non aggiungete la salsiccia. Almeno non secondo la ricetta originale.
Ora che abbiamo chiari gli ingredienti, vediamo come procedere senza commettere errori. prima devi fare rosolare un trito di sedano, carote e cipolla – non troppo finemente – olio extravergine di oliva di buona qualità. Aggiungete la pancetta tritata grossolanamente e fate cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti.
A questo punto aggiungete la carne e versate un bicchiere di vino rosso (preferibilmente vino locale). Continua finché il fuoco non passa. Per favore aggiungi qualcosa di buono salsa di pomodoro – Puoi farlo a casa se hai tempo. La preparazione è molto semplice – e basta un po’ di brodo di carne. Coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 3 ore. Una volta che la salsa sarà bollita aggiungete un pizzico di sale ed è fatta! Se vi è piaciuta la nostra ricetta del ragù napoletano, ora vediamo come realizzare qualcosa di strepitoso. salsa alla bolognese.