Hai iniziato a preparare la zuppa dashi ma ne avanza troppa? Non preoccuparti. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a fare del tuo meglio. Da questo momento in poi non ci saranno più segreti.
Quando fa freddo, cucinare piatti caldi è un alimento davvero confortante. Puoi preparare diversi tipi di zuppe, ma le zuppe sono qualcosa di speciale. Perfetto da aggiungere alla pasta o da mangiare da solo. E allora la carne bollita? insomma È davvero delizioso e facile da preparare.
Ma se ne produci troppo, come lo conservi? Oggi vi sveleremo tutti i segreti dei grandi chef. Da questo momento in poi non ci sono più dubbi, solo certezza. Senza farci confondere da troppe chiacchiere, impariamo il modo corretto di conservare il brodo dashi.
Ecco come viene conservato il brodo, non commettere errori.
Quando entri in cucina, potresti non essere in grado di calcolare correttamente le quantità e ritrovarti con del brodo avanzato che preferiresti congelare invece di buttare via. Potrebbe essere utile per un risotto o per un pranzo veloce quando si è soli. Ma Esistono metodi e precauzioni di conservazione corretti?
Oggi vi sveleremo tutto. Sono sicuro che anche tu noterai la differenza. Non lasciarti prendere troppo dalla chiacchierata e concentrati sulla tua zuppa preferita. Naturalmente non fa alcuna differenza che sia di origine vegetale o animale. Questo consiglio vale in entrambi i casi. Inizia con una zuppa di carne ricca di umami che ti aiuterà anche se non ti senti bene.
Se vuoi conservarlo in frigorifero, Ovviamente deve essere un tempo molto breve. Utilizziamo contenitori ermetici per evitare che gli odori si trasferiscano dall’esterno e per evitare che il prodotto si raffreddi prima di riporlo in frigorifero. Scegli il fondo, dove la temperatura è sempre costante. Prenotabile per 3/4 giorni.
E se invece volessi congelarlo? Scegliamo contenitori rigidi o sacchetti per alimenti. Non riempirlo tutto perché avrai bisogno di spazio per espanderlo. Si consiglia di metterlo in una vaschetta per i cubetti di ghiaccio. In questo modo avrai sempre una dose a tua disposizione. La zuppa si manterrà fino a 10-12 mesi.
Quando volete usarlo, mettetelo in frigo la sera prima in modo che mantenga il suo sapore. Ti darò ulteriori consigli. Prima dell’uso si consiglia di eliminare delicatamente il grasso superiore con un cucchiaino. Subito dopo la cottura, immergere il cibo in una pentola capiente piena di acqua e ghiaccio per raffreddare la pentola ed evitare la crescita batterica. Adesso non ci sono segreti nella zuppa.