Impossibile resistere alle brioche dolci e salate di Fulvio Marino. Come preparare degli snack che piaceranno a tutta la famiglia.
Ancora il panettiere più famoso della TV, Fulvio Marino ha proposto la sua ricetta, a dir poco affascinante, in una nuova puntata di È sempre Mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici. di cosa stiamo parlando Brioches dolci e fragranti. Perfetto per la colazione o la merenda, è lo snack perfetto per gli amanti del dolce e del salato.
Per realizzare questa meraviglia bisogna prima procurarsi tutti i materiali necessari. Tutto quello che devi fare ora è seguire le istruzioni contenute nella lettera. Se avete dubbi potete sempre guardare l’intera puntata del 12 novembre su Raiplay.
È sempre mezzogiorno: la ricetta delle brioche dolci e salate di Fulvio Marino
Se andate pazzi per le brioche, provate la ricetta di Fulvio Marino per la puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno. È così buono che è impossibile resistere. Inoltre, riescono a conquistare anche chi preferisce gli snack salati.
materiale
- 0 500 grammi di farina.
- 10 grammi di lievito di birra fresco.
- 150 ml di latte.
- 70 grammi di zucchero.
- 100 grammi di burro.
- 100 grammi di uova.
- 10 grammi di sale.
- 1 baccello di vaniglia;
- Assaggiare la scorza di limone grattugiata.
- Assaggiare la scorza d’arancia grattugiata.
- Uova lucidate a tuo piacimento
per la crema al burro
- 250 grammi di burro.
- 250 grammi di formaggio spalmabile.
- 2 cucchiaini di vaniglia.
- 630 grammi di zucchero a velo.
- Decorare con amarene sciroppate.
preparazione
- Se vuoi farlo da solo La brioche dolce e salata di Fulvio Marino Iniziate a mescolare nella ciotola aiutandovi con un cucchiaio. farina, uovo Con il botto, quasi tutti latte 5 o 6 minuti.
- Aggiungere. lievito di birra E ancora una goccia latte Continuare ad impastare fino ad ottenere una consistenza più densa.
- Mescolare a mano per altri 10 minuti prima di aggiungere. zucchero uno aperto all’interno baccello di vaniglia E, sale.
- Continuate ad impastare fino ad assorbire tutti gli ingredienti e schiacciateli in una ciotola a parte. burro con loro scorza di arancia e limone grattugiata.
- A questo punto aggiungere il burro in più porzioni e impastare poco a poco con le mani.
- Lasciamo poi fermentare il tutto per 2 ore in frigorifero e 1 ora a temperatura ambiente. In questo modo il composto diventa più plastico.
- Successivamente prendete l’impasto, stendetelo un po’ con le mani e dividetelo in palline abbastanza piccole (50-60 grammi ciascuna). Infine disponiamo su una teglia e lasciamo lievitare fino al raddoppio del suo volume.
- spennellare la superficie uovo Frullare e infornare a 190 gradi per 15 minuti.
- Nel frattempo preparatevi crema E burro, formaggio spalmato E zucchero a velo.
- quando tu Brioche Ora che è pronto, tiratelo fuori e farcitelo finché è caldo. crema Preparato al momento utilizzando una sac à poche.
- Termina aggiungendo riccioli sulla superficie.amarena e cospargere zucchero a velo. È semplicemente affascinante!