Il panettone è nato all’ombra del Duomo di Milano, ma purtroppo il titolo di “miglior panettone” di quest’anno è andato a un dolce che non è nemmeno italiano. Vediamo qual è il panettone più buono del mondo nel 2024.
Un brutto colpo per l’Italia e ancora peggio per il Milan. Il dolce natalizio più famoso del mondo, Sua Maestà il Panettone, è nato all’ombra del Duomo di Milano da un’idea di un certo Tony, e nel 2024 ci sarà qualcosa di simile. Chi lo fa meglio di noi? Infatti, il panettone più buono del mondo, almeno nel 2024, non solo non è milanese, ma non è nemmeno italiano.
È possibile? Ebbene, in cucina tutto è possibile. Non dimentichiamo mai che la cucina è un’area di ingegno, creatività e innovazione e c’è sempre qualcuno che può farlo meglio di noi. Dall’8 al 10 novembre si è svolta a Palazzo Castiglioni la finale della Coppa del Mondo del Panettone. Poi 24 pasticceri hanno gareggiato utilizzando uova, burro, zucchero e uvetta.
Tutti si aspettavano che vincesse Milano, culla dei migliori fermentati natalizi. Tuttavia, il Milan non è arrivato al primo posto. Dopotutto, i tempi cambiano, e così anche i gusti in fatto di vestiti, accessori, aspetto e persino cibo.
Coppa del Mondo di Panettoni: è arrivato il dolce natalizio più buono del mondo
La ricetta del panettone è una pioggia di farina, uova, burro, zucchero, uvetta e canditi. Mescola insieme questi pochi deliziosi ingredienti per dare vita ai dolci natalizi più famosi, amati e migliori del mondo. Il panettone è nato a Milano, ma dal 2024 sembra che non tutti i pasticceri milanesi sappiano come fare il panettone nel migliore dei modi.
Ognuno ha le proprie preferenze e non c’è dibattito al riguardo. C’è chi odia la frutta candita e la preferisce Altro panettone gourmet Panettone al cioccolato, panettone al pistacchio, ecc. Ci sono poi persone che scelgono una dieta vegana, e infatti, negli ultimi anni, i pasticceri hanno iniziato a prepararne sempre di più. dolce natalizio vegano.
Ma per la Coppa del Mondo del Panettone bisognava portare in primo piano questa tradizione. E chi lo sapeva fare meglio, almeno secondo la giuria Ton Cortes, lo spagnolo che ha fatto il panettone più buono del mondo Per quest’anno. Al secondo e terzo posto seguono Pasquale Pesce e Maurizio Sarioli.
I pasticceri hanno gareggiato, sfidandosi a colpi di cioccolato e proponendo panettoni creativi e deliziosi.. Qui il podio è stato tutto italiano. Il primo posto è andato a Pasquale Iannelli della Pasticceria Casa Mastroianni di Lamezia Terme, il secondo posto è andato a Pasquale Marigliano e il terzo posto è andato a Armando Pascarella.