Bruschetta zucca e cipolla caramellata: ricetta sfiziosa – 2024-11-15 22:00:07


Quello che voglio portare in tavola è antipasti di stagione Contiene ingredienti che nessuno si aspettava? Al posto della classica bruschetta al pomodoro, potete sorprendere i vostri ospiti e la vostra famiglia con un antipasto speciale dai sapori deliziosi.

ciò di cui stiamo parlando è Bruschetta condita con zucca e cipolle caramellateil procedimento è molto semplice e preparare questo finger food è un gioco da ragazzi.

Di seguito vi diremo come preparare i vari ingredienti e, soprattutto, come. abbinarli. Se servite un antipasto sfizioso tutti chiederanno il bis!

come preparare qualcosa di delizioso Bruschetta con zucca e cipolle caramellate

E La zucca può essere utilizzata per realizzare tantissime ricettedai classici sughi per la pasta ai migliori dolci di stagione, non tutti sanno quanto sia utile anche per preparare gli antipasti.

cipolle affettate in una pentola

Come preparare deliziose bruschette con zucca e cipolle caramellate – Buttalapasta.it

Per ottenere bruschette di qualità vi consigliamo di munirvi di verdure fresche e, soprattutto, del buonissimo pane fatto in casa. È necessario tagliarlo a fette. mettetelo sulla griglia Per un po. I risultati saranno eccezionali.

materiale

  • 10 pezzi di pane fatto in casa
  • 500 g di zucca delicata
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 4 cipolle rosse
  • Aceto balsamico 1 tazza di caffè
  • 1 pizzico di burro
  • 30 g di zucchero di canna
  • pizzico di sale

procedura

  1. Per preparare la bruschetta con zucca e cipolla caramellata, dovete prima impegnarvi nella cottura della bruschetta. zucca. Poi affettatelo senza togliere la pelle.
  2. Eliminate le fibre interne e i semi delle verdure, disponete le fette su una teglia rivestita di carta da forno e aggiungete i chiodi di garofano. d’aglio e il filo di olio Spennellare tutte le fette con olio extra vergine di oliva.
  3. Cuocere con Circa 15-20 minuti a 200 gradi.
  4. Togliete la zucca e dovrà risultare bella morbida. Poi con un cucchiaio estraete la polpa e mettete il tutto in una ciotola.
  5. Schiacciare bene la zucca e aggiustare sale E metterlo da parte per un po’.
  6. Successivamente, è necessario preparare quanto segue: cipolla Caramellizzazione: Tagliare a fettine sottili e metterle in una casseruola con il burro.
  7. Accendete il fuoco e lasciatela rosolare per circa 2 minuti prima di aggiungerla. aceto balsamico e quello zucchero di un bastone.
  8. Ridurre il calore e coprire. Facciamolo bollire per circa 15 minuti.
  9. cipolle caramellate Adesso che è pronta non vi resta che preparare la bruschetta.
  10. Per favore portalo fette di pane Grigliare per circa 2 minuti per lato, farcindo prima con uno strato di polpa di zucca e poi con le cipolle caramellate.
  11. Alla fine condire con un filo d’olio e portare in tavola un antipasto sfizioso.

Se hai bisogno di altre idee, non perdertele 8 deliziose bruschette Preparati per ogni occasione!



Source link

Lascia un commento