Nessuno lo lava mai, ma è carico di germi, sporcizia e microbi: fondamentale saperlo per la salute – 2024-11-15 22:50:35


C’è una cosa che nessuno lava ma che ha una vera e propria colonia di germi e batteri. È importante saperlo per la nostra salute.

L’igiene e la pulizia della casa sono un must. sappiamo benissimo che lo seiUna corretta igiene aiuta a prevenire la trasmissione di microrganismi come lo stock di Escherichia coli Produttore della tossina Shiga (STEC). Sebbene questi siano ben noti, molte persone ancora non prestano sufficiente attenzione ai pericoli che derivano da una scarsa igiene domestica.

sottovalutare questo aspetto C’è il rischio di contrarre un’infezione È causata da molti germi e batteri comuni nel nostro ambiente domestico. Un rapporto pubblicato dalla Royal Society for Public Health nel 2019 non forniva numeri rassicuranti al riguardo. Secondo i dati Almeno 1 persona su 4 trascura di pulire la propria casa.

In particolare, le misure igieniche centrali e le pratiche per la prevenzione e il controllo di infezioni, infiammazioni e allergie sono sottovalutate. Quando si parla di cucina, lavare costantemente taglieri, coltelli, utensili, piani e superfici non è solo motivo di preoccupazione. Ci sono cose in casa che nessuno lava. Ma questo è un vero e proprio ricettacolo di sporco, germi e batteri. I contenuti sono i seguenti.

È pieno di sporco, germi e batteri anche se nessuno lo lava.

Pensa attentamente. Quando è stata l’ultima volta che sei andato, se ce n’era la prima? Ho lavato lo zerbino all’ingresso di casa mia.?Questo è facile da dimenticare (che è anche un destino che accade spesso… tappeto da cucina). Dopotutto, è sempre lì. Giace fuori dalla porta come un oggetto estraneo e non si lamenta della sua sfortunata posizione, che lo rende il primo candidato naturale a essere calpestato da scarpe di ogni tipo.

stuoia posta all'ingresso della casa

Nessuno l’ha mai lavato, ma è pieno di sporco, germi e batteri – buttalapasta.it

di conseguenza Polvere, sporco e batteri associati si accumulano sugli zerbini Fuori dalla porta prima che si diffonda inevitabilmente nelle nostre case. Inoltre, quando cambiano le stagioni, le calzature tendono a sporcarsi più del solito e, di conseguenza, è più probabile che si sporchi il tappeto fuori dalla porta di casa.

Pensiamo allora a come disinfettare i tappetini all’ingresso. COME? Segui i passaggi. Prima di tutto, Colpisci da entrambi i lati con entrambe le mani Rimuove la maggior parte dello sporco. A questo punto dovresti procedere a Fase di lavaggio, lavaggio a mano o in lavatrice. Nel primo caso – lavaggio delle mani – è meglio lavarsi le mani. acqua calda e ammoniaca.

Riempi una bacinella con una soluzione di acqua e ammoniaca e lascia il tappetino in ammollo. Quindi risciacquare con acqua fredda. Quando scegli una lavatrice, ricorda quanto segue: Aggiungere disinfettante prima del lavaggio (Consigliato per l’uso a basse temperature). In entrambi i casi, non dimenticare Si prega di asciugare lo zerbino prima di tornare alla sua posizione originale.

Per rimuovere le macchie, procedere come segue: miscela di acqua, bicarbonato e sale. Quanto spesso devo lavare il mio zerbino? Non è male da dare Passa l’aspirapolvere almeno una volta ogni 3 giorniper una pulizia approfondita. Si consiglia il lavaggio mensile.



Source link

Lascia un commento