Avevo dello spezzatino da consumare, ho aggiunto uova e piselli e ho fatto bingo: la carne è così tenera che si scioglie in bocca – 2024-11-16 15:54:38


Se avete voglia di mangiare uno spezzatino, esaltatelo ancora di più aggiungendo uova e piselli, come fanno a Napoli.

Una ricetta tipica napoletana davvero soddisfacente e completa è lo spezzatino di piselli con uova e parmigiano. Quindi, se vi avanza dello stufato, aggiungete semplicemente questi ingredienti per creare un piatto delizioso.

Per ottenere una carne morbida e scioglievole in bocca, la ricetta prevede una lunga cottura e utilizza tagli di manzo o vitello (questo non significa che si possano usare anche il maiale o l’agnello). Con pochi ingredienti potrete ottenere un risultato davvero delizioso.

Ricetta dello spezzatino uova e piselli made in Napoli

Per preparare stufato La cucina napoletana richiede pochissimi ingredienti, ma è un ottimo piatto per scaldarsi e mangiare qualcosa di delizioso in una sera d’inverno. Le uova con il parmigiano formano una specie di “stracciatella”, e l’aggiunta dei piselli completa il tutto.

spezzatino di carne in umido

Ricetta dello spezzatino uova e piselli made in Napoli – buttalapasta.it

Ingredienti dello stufato:

  • 1kg stufato di manzo o vitello
  • 300 g piselli
  • 1 cipolla
  • olio extra vergine di oliva gusto
  • 1/2 bicchiere vino bianco (mescolare)
  • 3 uovo
  • 50 g Grana Padano DOP (grattugiato)
  • sale gusto
  • pepe gusto

Preparazione:

  1. Aggiungere l’olio e la cipolla in una padella e farli soffriggere.
  2. Aggiungere i pezzi di carne e rosolarli su tutti i lati.
  3. Versare il vino bianco e far evaporare l’acqua a fuoco vivace.
  4. Aggiungete un po’ d’acqua, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per almeno 1 ora (il tempo di cottura dipende dalla grandezza della carne).
  5. Aggiungere subito i piselli surgelati. Se è già cotto, aspettate che sia quasi a cottura ultimata.
  6. Usa una forchetta per controllare la cottura della carne. Se la carne affonda facilmente nello spezzatino, è pronta. In caso contrario, dovrai aspettare ancora un po’.
  7. Rompiamo le uova su un piatto, aggiungiamo il formaggio, il sale, il pepe e mescoliamo.
  8. Versatela nella pentola con la carne e fate scaldare a fuoco basso finché non si sarà addensata. Si formerà una crema attorno alla carne e ai piselli.
  9. Condire con sale e pepe, se lo si desidera.

Lo spezzatino alla napoletana è completato. In questo modo bastano pochi passaggi per ottenere un piatto speciale delizioso e cremoso, perfetto da mangiare insieme a tutti gli ingredienti: carne, uova, piselli. Questo rende il comfort food invernale. Tenete presente che potete omettere l’aggiunta delle uova se vi sembra troppo pesante, soprattutto la sera.



Source link

Lascia un commento