Il dentifricio va bene solo per essere relegato nel bagno della nostra casa, ebbene non esiste errore più grande questo è un dato di fatto. Quello che forse in pochi sanno è che questo elemento che in casa non manca mai, può essere un grande e valido aiuto anche per la pulizia della casa in generale.
Si tratta di un alleato perfetto per potersi liberare delle macchie ostinate, di quelle che anche con i prodotti chimici non si è riuscito a togliere e che in modo o nell’altro sono la vera spina nel fianco di ogni casalinga e non solo. Ma entriamo nel dettaglio e cerchiamo di scoprire come usarlo.
Dentifricio e pulizia della casa: come usarlo?
Ci possono essere cinque modi diversi per usare il dentifricio. Tra i primi ci sta quello legato alla doccia, ad esempio questo elemento aiuta a eliminare il calcare dai vetri e dalle piastrelle, senza contare che con esso si riesce anche a dire addio alle prime tracce di muffa. Non finisce qua, se si mette sul vetro evita anche la formazione della condensa.
Stesso discorso per il ferro da stiro, quando lo si deve pulire, specialmente nelle zone più difficili, tutto quello che si deve fare è prendere un panno umido con una piccola quantità di dentifricio e poi passarlo sul ferro che deve essere sempre spento e freddo. Infine lavare tutto quanto con acqua e meglio se con un panno bagnato.
Argenteria e fughe: il dentifricio è perfetto
Dall’argenteria ai gioielli, anche in questo caso il dentifricio può essere un valido alleato, quello che si deve fare è distribuire il prodotto con le mani e poi lasciare agire anche per tutto il corso della notte. Il giorno successivo quello che resta da fare è eliminare le tracce che sono rimaste e il gioco è fatto.
- Il dentifricio va bene per le pulizie di casa
- Doccia, ferro da stiro e argenteria si puliscono con facilità
Ancora, un posto da pulire con il dentifricio sono le fughe delle mattonelle del bagno o della cucina e cosi via. Tutto quello che occorre è uno spazzolino usato su cui mettere una piccola quantità di prodotto e poi bagnare tutto quanto con acqua tiepida e poi strofinare sulle fughe che sono rimaste sporche.
Infine, anche le scarpe possono essere pulite allo stesso modo e quindi mettere una piccola quantità di dentifricio sulla superfice e poi pulire con una spazzola morbida o anche con un panno. Usare dei movimenti circolari quando si tratta di macchie ostinate e poi togliere il tutto con un panno decisamente umido.
L’articolo Come usare il dentifricio per le pulizie domestiche? Ecco i 5 usi più frequenti proviene da Le News di Nicoletta.