Fagiolini lessi, verdi brillanti e appetitosi con un trucco: addio piatto triste – 2024-11-17 19:54:35


I fagiolini bolliti possono farvi pensare ad un piatto triste e noioso, ma questo trucchetto ne riaffermerà il valore. Il colore verde brillante stuzzicherà il tuo appetito.

Quando pensi ai fagiolini bolliti non pensi ad un piatto triste e noioso, ad un contorno “ospedaliero” o a qualcosa che purtroppo “devi mangiare” perché ce l’hai in casa?

Infatti da oggi li rivaluterete. I fagiolini, solo leggermente rinvigoriti, porteranno in tavola un contorno appetitoso, di un bel colore verde brillante. Questa verdura dal sapore delicato, infatti, richiede solo poco condimento (olio) e pochi accorgimenti.

È quindi adatto come ingrediente essenziale in torte salate, minestroni e insalate. Preparati senza commettere errori e diventerà il tuo preferito.

Come preparare i fagiolini lessati il ​​cui colore verde brillante stimola l’appetito

per preparare gli dei fagioli verdi I piatti bolliti hanno un bel colore verde brillante e un aspetto appetitoso, e con pochi consigli potrete creare in pochissimo tempo un contorno appetitoso.

fagiolini bolliti

Come preparare dei fagiolini verdi bolliti, luminosi e appetitosi – buttalapasta.it

Ingredienti per preparare i fagiolini:

  • 1kg fagioli verdi
  • cascata gusto
  • si alza gusto

Preparazione:

  1. Pulite i fagiolini con un coltello e tagliate le estremità dei baccelli. Se è fresco spezzettatelo con le mani.
  2. Eliminate anche i fili al centro del baccello, soprattutto se è troppo legnoso.
  3. Riempire una pentola con abbondante acqua e portare ad ebollizione.
  4. Una volta tiepido versare i fagiolini. Aggiungi sale all’acqua e riduci il fuoco.
  5. Cuocere a fuoco lento per almeno 10 minuti o fino a quando saranno teneri (ma non molli).
  6. Scolare e raffreddare in una ciotola.

I fagiolini sono pronti per essere utilizzati in numerose ricette. Il segreto per ottenere un bel colore verde brillante risiede nel processo di post cottura. Subito dopo averlo scolato, va messo a bagno in una ciotola di acqua molto fredda con cubetti di ghiaccio. Questo accorgimento aiuterà a fermare la cottura e a mantenere un colore verde brillante. Asciugatelo poi bene con un panno ed infine procedete come segue:

  • Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per 2 o 3 giorni.
  • Mettere in un sacchetto per congelatore, chiudere ermeticamente e riporre nel congelatore (fino a 8 mesi). Deve essere scongelato a temperatura ambiente prima di essere consumato.

Così facendo i fagiolini lessati avranno un colore migliore e risulteranno molto saporiti. Ma ovviamente non è tutto. Queste verdure possono essere cucinate in molti altri modi, tra cui al vapore, in tempura e nelle frittate.



Source link

Lascia un commento