Una ricetta che conquisterà il cuore del tuo bambino: Torta di compleanno al cacao con un delizioso ripieno di crema alla nocciola.
È una classica torta di compleanno spesso utilizzata nelle scene comiche americane, ma è anche un cartone animato amato da generazioni vecchie e nuove. pan di spagna al cacaoRicco di deliziosi ripieni, puoi conquistare il tuo cuore, la tua anima e, soprattutto, il tuo stomaco. I bambini non potranno più farne a meno.
Torta di compleanno al cacao con crema alle nocciole: una ricetta golosa
in commemorazione del compleanno Vi consigliamo di preferire i dolci classicinon è troppo elaborato e soprattutto è realizzato con materiali semplici. Ad esempio, con il cacao non solo puoi giocare in sicurezza, ma anche pan di spagna E panna, panna, ecc. Questi suggerimenti sono ancora più applicabili alle serate tra ragazzi e ragazze.
Non c’è quindi bisogno di correre in pasticceria per prenotare un dolce alternativo, che punta a conquistare il cuore dei genitori più che quello degli amici dei bambini. Con la ricetta della torta al cacaoripieno crema di nocciole, farai sicuramente un’ottima figura Ciò porterà un sorriso di soddisfazione anche sul volto del commensale più esigente. junior.
materiale
materiale:
- 240 g di farina
- 220 g di zucchero
- Cacao amaro 40g
- 1 busta di lievito
- 3 uova
- 140 g di latte
- assaggiare con sale
riempimento:
- Crema di nocciole 150/200g
- spolverizzare con zucchero colorato
procedura
- Preparare due ciotole di piccole e medie dimensioni e dividerle. albume d’uovo Venire tuorlo;
- Montare gli albumi, fare lo stesso con i tuorli, ed aggiungere poco a poco i tuorli. zucchero;
- Una volta ottenuti due composti cremosi ed omogenei, unire gli albumi e i tuorli fino ad ottenere un composto omogeneo. crema densa;
- Aggiungete la farina setacciata (farina, cacao E lievito) Mescolare utilizzando una leccarda.
- Completa con solo un pizzico salepoi burro e infarinare una teglia 24 cm di diametro – ricordatevi anche dei bordi affinché la torta non si attacchi allo stampo – versate il composto all’interno.
- Preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità statica; Cuocere per circa 35-40 minuti (a seconda della capacità dell’apparecchio);
- Una volta cotta, togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare.
- Nel frattempo lasciatelo sciogliere un po’. crema di nocciole A Bagno Maria.
- Trasferite la torta su un piatto e versate sopra la crema di nocciole sciolte.
- Aiutatevi con una spatola per uniformare il ripieno e guarnire. spolverizzare con zucchero colorato.
Questo dolce è davvero delizioso e molto apprezzato dai bambini. L’aggiunta di panna montata o gelato rende la torta ancora più deliziosa.