Non bisogna aspettare Natale e il Pandoro per gustare la crema al mascarpone. L’ho fatto e l’ho farcito con i dolci qui.
Natale Significa anche prelibatezze culinarie e, oltre alle ricette dolci e salate tipiche delle diverse regioni, i veri simboli della festa sono pandoro E Panettone. Oltre alle accuse che da sempre vedono dividere gli italiani tra amanti dei primi e amanti dei secondi, c’è un’altra cosa che fa rima con tutte queste cose. crema al mascarpone.
Quando si servono i prodotti fermentati veronesi, non esiste pandoro senza una deliziosa crema al mascarpone preparata in casa. Ma perché aspettare Natale e il Pandoro per gustare questa buonissima crema, una delle più buone in pasticceria e una delle più facili da preparare Allora, ho preparato e confezionato dei dolcetti davvero buonissimi?
Crema al mascarpone che può essere utilizzata non solo a Natale ma per ogni occasione
Per preparare la crema al mascarpone vi occorre: 4 ingredienti È davvero semplice. Non stiamo parlando della crema più leggera, ma comunque il suo sapore è davvero incredibile.
Quando prepariamo la crema al mascarpone aggiungiamo anche la vaniglia per rendere il tutto ancora più strepitoso.
incredibili
- Mascarpone 500g
- 125 g di zucchero
- 4 tuorli d’uovo
- 50 g di acqua
- 1 bustina di vanillina (facoltativa)
procedura
- Per preparare la crema al mascarpone preparate innanzitutto la crema al mascarpone sciroppo Di acqua e zucchero;Poi mettere i due ingredienti in una pentola e portare ad ebollizione. Lo sciroppo sarà pronto quando vedrete piccole bollicine bianche in superficie.
- Iniziare poco prima che lo sciroppo sia finito sbattere i tuorli d’uovo e quando sciroppo È pronto, per favore versalo flash Sono ancora montati. Continuate questo procedimento finché il composto non si sarà completamente raffreddato.
- in un’altra ciotola diluire Di mascarpone e vanigliaPerciò Per favore aggiungi poco a poco nel composto di uova e sciroppo. Mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
La crema al mascarpone è pronta da usare o servire. Personalmente l’ho farcito con dei panini dolci. segui questa ricetta Decorare il pan di spagna con la frutta di stagione. Ne erano rimasti solo pochi, quindi ho deciso di farne alcuni. treccia di brioche Poi l’ho servito a colazione con la panna.