Pasta al forno, io la faccio al salmone con la ricetta dello chef Daniele Persegani e se la litigano a tavola – 2024-11-19 12:53:27


Nella nuova puntata di È sempre Mezzogiorno, Daniele Persegani ha stregato tutti con la sua pasta al forno al salmone.

La puntata di oggi è “È sempre mezzogiorno” Antonella Clerici e Daniele Persegani hanno condiviso una ricetta facile e veloce. Ma il sapore è altrettanto ricco. Sto parlando della pasta al salmone al forno.

Perfetto per un pranzo o una cena in famiglia o una festa, è una vera delizia per il vostro palato. Inoltre, potete farlo anche se avete poco tempo per stare ai fornelli e volete fare bella figura davanti alla vostra famiglia e agli ospiti. Clicca qui per la ricetta pubblicata.

A qualsiasi ora del mezzogiorno: ricetta pasta al salmone al forno di Daniele Persegani

Dimenticate la solita pasta al forno con sugo e provate subito la versione con salmone e besciamella di Daniele Persegani. Oggi ci ispiriamo al racconto della famosa giornalista Angela Frienda, che sarà in studio ospite di Antonella Clerici. Ne sono davvero contenta perché è facile e veloce da preparare. Una volta assaggiato, i vostri ospiti vorranno sicuramente riprovarlo.

Clerici Amico Persegani

È sempre mezzogiorno: ricetta della pasta al salmone al forno di Daniele Persegani (Fonte: Raiplay – Buttalapasta.it)

materiale

  • 300 grammi di farfalle.
  • 500 ml di latte.
  • Farina 00 50 grammi.
  • 50 grammi di burro.
  • 250 g di salmone affumicato.
  • 250 grammi di formaggio Gruyère.
  • 100 grammi di formaggio grattugiato.
  • 3 cucchiai di pangrattato.
  • Completo di una sola noce.

preparazione

  1. Preparare. Pasta Al Salmone Grigliato di Daniele Persegani È davvero così semplice! Per prima cosa, lascialo bollire pasta Il tempo di cottura è circa 1/3 del tempo indicato sulla confezione.
  2. A parte, preparatevi besciamella metti la pentola sul fuoco burro E farina. Prossimo, latte Continuare a mescolare fino ad ottenere una consistenza abbastanza morbida.
  3. Quando tutto è pronto, scola l’acqua. pasta Ne aggiungerò qualcuno besciamella.
  4. A questo punto la preparazione del piatto diventa molto semplice. Sporcare preventivamente la pirofila imburrato solo un po’ besciamella e versarne un po’ pasta ricoprire il tutto con le fette salmone affumicato.
  5. poi aggiungine un po’ Groviera Tagliato a dadini e del formaggio in polvere ed esegui un altro livello pasta E il salmone con un’altra manciata di cubetti Groviera.
  6. completare il lavoro con besciamellaun po’ di più formaggio in polvere, Di sentiero di pangrattato e noci burro Infine infornare per 10 minuti a 210-220 gradi. Ci vuole solo il tempo necessario per preparare un delizioso gratin.



Source link

Lascia un commento