Frittelle di zucchine e carote, sono talmente buone che sono finite subito: ideali anche nelle diete – 2024-11-20 14:22:57


Semplici e veloci da preparare, i pancake di zucchine e carote vi conquisteranno con la loro bontà (e sono leggerissimi).

Zucchine e carote sono sicuramente una delle verdure preferite da tutti. Un’ottima idea preparare le frittelle con queste verdure come aperitivo o come contorno per la cena.

Ma soprattutto è leggerissimo, poiché si prepara in pochi semplici passaggi e contiene solo 60 calorie. Pertanto, è perfetto anche per le persone che sono a dieta o che controllano ciò che mangiano. Contengono infatti meno grassi delle altre frittelle perché vengono cotte al forno senza essere fritte.

Ricetta frittelle di zucchine e carote: come fare

Le frittelle di zucchine e carote sono un antipasto appetitoso, ma non devono essere necessariamente consumate durante un pasto in un’occasione speciale. È così veloce da preparare che è perfetto da gustare tutte le sere.

È leggero, nutriente, croccante e delizioso. Diventano quindi un’alternativa sana alle classiche frittelle fritte.

materiale

  • 2 zucchine
  • 1 carota
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
  • Un filo di olio extra vergine di oliva
  • paprika dolce
  • assaggiare con sale

preparazione

frittelle deliziose

Ricetta frittelle di zucchine e carote: come fare – buttalapasta.it

  1. Tagliate le zucchine e grattugiate le carote e la julienne in una ciotola. Aggiustare di sale e mescolare con le mani.
  2. Mettete le verdure in uno scolapasta e strizzatele per eliminare l’acqua in eccesso, quindi rimettetele nella ciotola.
  3. Aggiungete la farina, le uova e la paprika e mescolate con un cucchiaio.
  4. Aggiungete il formaggio grattugiato e mescolate fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
  5. Foderare una teglia con carta da forno, spennellarla con un filo di olio extravergine di oliva, adagiarvi un cucchiaio di impasto e formare un disco.
  6. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.

Servi i pancake sul tavolo. Sono fantastici da soli perché sembrano patatine e una tira l’altra. Si consiglia di mangiarlo anche con salse come la maionese.

Al posto della paprika dolce si possono aggiungere anche altri aromi come le spezie. Ad esempio, aggiungere noce moscata, origano, curcuma o anche un pizzico di curry o cumino conferirà ai tuoi pancake un sapore diverso. Inoltre potete personalizzare le verdure che utilizzate, e oltre a carote e zucchine potete aggiungere anche verdure di stagione come la zucca!



Source link

Lascia un commento