Caldo, ricco e cremoso: con questo piatto di salsiccia e fagioli ti faccio innamorare di sicuro – 2024-10-15 21:21:50


Ora che è arrivato il freddo, abbiamo bisogno di un delizioso piatto di salsicce e fagioli. Una ricetta cremosa con tutti i sapori della tradizione.

Con l’avvicinarsi del periodo più freddo dell’anno, cresce sempre di più la voglia di portare in tavola cibi caldi, ricchi e prelibati. Non solo zuppe e stufati, Piatti unici tipici della tradizione, come questa ricetta a base di salsiccia e fagioli.

Il segreto sta nella semplicità e nella genuinità degli ingredienti. Servi un piatto di salsiccia e fagioli con del delizioso pane tostato e avrai un pasto completo in una sola mossa. È perfetto non solo quando fuori fa freddo, ma anche quando vuoi ricaricare le tue energie.

Salsiccia e fagioli: un piatto unico della tradizione, piccante, ricco e cremoso

Cosa ne pensi? Cuocete insieme un bel piatto di salsiccia e fagioli Come quei film ispirati al Far West con Bud Spencer e Terrence Hill? Il risultato finale è un pasto ricco, cremoso e completo, perfetto per le fredde giornate autunnali o invernali.

piatti di salsicce e fagioli

Salsiccia e fagioli: una ricetta calda, ricca e cremosa (Buttalapasta.it)

materiale

  • 500 grammi di salsiccia.
  • 200 grammi di fagioli borlotti secchi.
  • 70 grammi di cipolle dorate.
  • 500 grammi di passata di pomodoro.
  • 50 grammi di vino rosso.
  • 1 rametto di rosmarino;
  • Sale a piacere.
  • Condire con pepe.
  • Olio extra vergine di oliva (facoltativo)

preparazione

  1. Primo passo della preparazione ottimo piatto di salsicce e fagioli è immergersi legumi Lasciarlo in acqua per almeno 8 ore.
  2. Quindi, scaricare l’acqua fagiolisciacquateli e versateli in una pentola capiente. coprire tuttoacqua fredda E portare a ebollizione.
  3. immediatamentecascata Una volta raggiunta la temperatura, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 50 minuti. regole di sale Solo a fine cottura.
  4. Nel frattempo sbucciatele e tritatele cipolla Rosolare in una padella contenenteolio extra vergine di oliva 6-7 minuti.
  5. dopo di che, salsiccia Tagliare a pezzetti non troppo piccoli e cuocere per 3-4 minuti.
  6. Ecco perché scompare carne E vino E,alcol Per favore aggiungetemi perché evaporerà rametto di rosmarino E passata di pomodoro.
  7. regole di sale E il pepe Quindi cuocere a fuoco basso per 35-40 minuti.
  8. Quando sarò pronto, io fagioliscolare e versare. succoProseguire la cottura per altri 10-15 minuti.
  9. Mescolare tutti i sapori insieme per un piatto caldo e cremoso salsiccia e fagioli.
  10. unisciti ad un altro threadolio extra vergine di oliva crudo, un po’ rosmarino Tritare finemente e portare il tutto in tavola.

Se ti piace questa ricetta, dovresti provarla anche tu Pasta di legumi misti Ricco e cremoso.



Source link

Lascia un commento