Vuoi che i tuoi figli inizino finalmente a mangiare frutta e verdura e poi smettano di dargli da mangiare adesso…
I bambini, per qualche motivo sconosciuto, provano una certa avversione per i cibi sani, la frutta e la verdura, e la maggior parte delle volte non ne vogliono sentire parlare. Il problema però è che se non sei abituato a mangiare questi alimenti fin da piccolo, potresti non comprenderne il valore nemmeno da adulto. Cioè il gusto va insegnato fin dai primi anni di vita.
Inoltre, anche non mangiare frutta e verdura è dannoso per la salute Si tratta di alimenti ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti, e chi non li mangia regolarmente rischia di sviluppare problemi intestinali e gravi carenze nutrizionali. Secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dovremmo mangiare almeno 3 porzioni di verdura e 2 porzioni di frutta ogni giorno.
Ma come possiamo farlo capire ai nostri figli? In realtà Esiste un trucco semplice per convincere i bambini a mangiare frutta e verdura Perché noi adulti non facciamo i capricci. Semplicemente smettendo di dare loro certe cose subito li incoraggerai a mangiare verdure. Questa scoperta è davvero sorprendente e ti cambierà la vita!
Frutta e verdura: ecco come convincere i bambini a mangiare frutta e verdura
C’è un modo davvero semplice per far sì che i tuoi figli non solo mangino ma apprezzino frutta e verdura senza troppi sforzi. Questa scoperta arriva direttamente dalla scienza. Basta smettere di dare ai tuoi figli certe cose e presto avranno un desiderio molto maggiore di cibi sani.
Smetti di dare a tuo figlio chewing gum adesso. È un “cibo” privo di valore nutritivo ed è dannoso per i denti. Inoltre, i bambini corrono anche il rischio di ingoiare gomme da masticare, il che può portare a gravi conseguenze. Ma non è tutto. La gomma da masticare classica cambia il sapore di altri alimenti.
Gli scienziati hanno scoperto che le persone che masticano gomme preferiscono cibi dolci e ipercalorici Questo perché le sostanze chimiche aromatizzanti alla menta presenti nelle gomme rendono gli altri alimenti salati e amari. di conseguenza Frutta e verdura hanno un sapore terribile in bocca al bambino dopo aver masticato la gomma E preferiranno cioccolatini e snack.
Una volta che smetterai di dargli la gomma da masticare, scoprirai che le sue papille gustative inizieranno gradualmente ad apprezzare i sapori naturali.E frutti già dolci di per sé, ma dalla dolcezza sana e non artificiale come i biscotti e le merendine del supermercato. A poco a poco i bambini iniziano ad apprezzare la bontà delle verdure. Il trucco per rendere le verdure più appetitose è “mascherarle” e servirle sotto forma di polpette. polpette di zucca sono fantastici! – E hamburger.