Per Natale ti propongo un contorno proprio appetitoso: friarielli al burro e vai sul sicuro, te lo prometto – 2024-11-22 17:52:54


Hai mai preparato i broccoli con il burro? E’ buonissimo, veloce e perfetto per accompagnare i vostri secondi piatti di Natale. Provalo in anticipo. Sono sicuro che sarà popolare.

Al giorno d’oggi è ampiamente utilizzato e apprezzato da nord a sud. I Friarieri sono un prodotto tipico dell’intera regione Campania E appartiene alla famiglia dei broccoli. Parliamo nello specifico Broccoli Friariello di Napoliunico al mondo ed ha un sapore davvero particolare. Il sapore è simile alle cime di rapa, ma il colore dopo la cottura è in realtà simile a quello dei broccoli e più delicato che prima della cottura. Viene utilizzato in diverse ricette in cucina. lanciapastaOggi vi presenteremo un contorno sfizioso pensato appositamente per la seconda portata del pranzo di Natale.

Sappiamo che un buon secondo piatto richiede una buona guarnizione che non solo completi il ​​piatto, ma equilibri anche i sapori e il peso associati al piatto stesso (che si può definire ). Ad esempio, in Sicilia, come in Calabria, secondi di carne ricchi di salse e burro e olio vengono abbinati a insalate di finocchi e sedano facilmente digeribili. A Natale però non prestiamo attenzione alla persona. Ecco perché oggi voglio raccontarvi come cucinare i broccoli con il burro. La consistenza morbida ma leggermente croccante è così deliziosa che non potrai metterla giù!

Friarieri al burro, gustoso e prelibato: si sposa perfettamente con carne e pesce

I friarieri sono un ortaggio basico, quindi si sposano bene con una varietà di piatti, tra cui carne e pesce. Ad esempio, considera il più tipico menù delle festività natalizienon può mancare buon arrosto o qualcosa di buono pesce cosparso di saleIn questo caso i broccoli renderanno il tutto più gustoso e saporito. La ricetta di oggi è prettamente mediterranea, ma potete anche omettere alcuni ingredienti o personalizzare la preparazione con i vostri ingredienti preferiti.

broccoli saltati

Furialieri al burro, buonissimi e saporiti: perfetti con carne e pesce – buttalapasta.it

Ingredienti per 5 persone

  • 1 kg di broccoli freschi;
  • 2 spicchi d’aglio.
  • 50 g di burro.
  • 1/2 peperoncino rosso fresco.
  • 1/2 bicchiere di vino bianco.
  • quantità adeguata di pinoli
  • Uvetta (quantità adeguata)
  • Condire a piacere con sale e pepe.

preparazione

  1. Laviamo bene i contorni e iniziamo a prepararli. conventieri Sotto l’acqua corrente eliminate, se necessario, le foglie più gialle e tagliate la base del gambo. Asciugatelo bene con un panno pulito e tenetelo da parte.
  2. In una pentola capiente e dai bordi alti; burro(Consiglio di aggiungere 1 cucchiaio di olio per evitare che si bruci) Appena la temperatura comincia ad alzarsi aggiungere i chiodi di garofano.aglio Sbucciare la pelle, Chile Tagliare a rondelle.
  3. Incorporare il brodo aromatico fino a quando non diventa fragrante, quindi mescolare per unire. pinoli, uvetta Mettere a bagno e strizzare, quindi aggiungere i broccoli dopo qualche minuto. Cuocere per qualche minuto a fuoco vivace, mescolando spesso, quindi aggiungere 1 bicchiere. vino bianco Attendere poi che la parte alcolica evapori.
  4. Coprite e continuate la cottura per circa 10 minuti. Trascorso il tempo richiesto, togliete e proseguite la cottura per altri 10-15 minuti. L’eventuale umidità che si accumula sul fondo si asciugherà completamente. Una volta cotti i broccoli aggiustateli. sale E pepe. Pronto per assaggiare qui. Puoi vedere quanto è delizioso.



Source link

Lascia un commento