Scopri come preparare i gamberi alla griglia, un secondo piatto veloce e delizioso, perfetto per il menù delle feste.
A Natale il baccalà fa bella figura su molte tavole dal nord al sud d’Italia. Il merluzzo è sempre delizioso se cucinato in diversi modi, ma alcune ricette possono essere molto lunghe. I gamberi alla griglia invece sono molto veloci. Consegnato al tuo tavolo in pochi minuti.
Se quindi siete alla ricerca di idee per il secondo piatto del menù di Natale, ecco che possono rappresentare la soluzione perfetta. Vediamo velocemente come raggiungere questo obiettivo cibo succoso e delizioso Richiede pochissimo impegno in cucina, quindi potrete concentrarvi sulla preparazione di altri piatti più elaborati.
Come preparare i gamberi alla griglia con ricette facili
Compra delle cose fantastiche gamberetti freschi Puoi usarli solo se non sei sicuro della qualità della tua cattura. congelatoOvviamente dopo averlo scongelato adeguatamente in frigorifero almeno per una notte.
Diamo un’occhiata Come preparare i gamberi alla griglia in pochi passaggiuno di Secondo piatto di Natale facile e delizioso È perfetto per chi non ha molto tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare a servire deliziosi piatti a base di crostacei.
Ingredienti per 4 persone
- 20 gamberetti
- 2 spicchi d’aglio
- Olio extra vergine di oliva 50g
- 1 limone
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco
- 1 pizzico di sale pregiato
- 1 rametto di pepe nero appena macinato
preparazione
- Per prima cosa iniziate lavando i gamberetti; rimuovere l’involucro La parte nera sul retro è l’intestino, che può essere rimosso tagliando il guscio e utilizzando uno stuzzicadenti. Per favore, lavalo via. Se hai qualche dubbio, continua a leggere Come lavare i gamberi.
- Durante la pulizia, gamberetto Mettere in una ciotola e condire con la seguente emulsione. succo di limoneun pizzico sale, Furikake pepe nero Appena macinato, olio extra vergine di oliva e abbondante prezzemolo Tritato finemente.
- Anche,aglio Tritare e mescolare.
- Successivamente, prendete una teglia e posizionate al suo interno i gamberi, inumidendoli con la marinata.
- Di Il forno deve essere già riscaldato a 200 gradimettete la pentola nel forno e fate cuocere per 10 minuti.
- Sfornare e portare subito in tavola.
idee aggiuntive: Se volete dare un sapore più vivace ai vostri gamberi alla griglia, potete aggiungerlo cospargendolo con. paprika dolce. In alternativa potete sostituire il succo di limone con 1 bicchierino. vino bianco. Infine, diamo un’occhiata a qualcos’altro Ricette con gamberi Scopri altri piatti perfetti per il tuo menù delle feste.