A Natale molte tavole si riempiono di panettoni artigianali. Prima dell’acquisto è bene sapere quali sono i prodotti consigliati dal Gambero Rosso. Sono i migliori in vendita.
Se stai cercando un panettone di qualità da regalare a Natale o da posizionare al centro della tavola a fine pranzo del 25 dicembre, ti saranno utili le nostre classifiche degli esperti delle linee artigianali. Panettone e svelato qual è il migliore.
Gambero Rosso per il Natale 2024 sarà 127 i produttori di panettoni artigianali partecipantiche sottolinea non solo la qualità dei prodotti italiani, ma anche che esistono tante interpretazioni diverse dello stesso dolce. Le degustazioni dei panettoni sono state condotte attraverso quattro commissioni di assaggio, tra cui pasticceri ed esperti del settore culinario. Ecco come è successo Classifica dei 10 migliori panettoni Articoli attualmente in vendita.
La top 10 dei panettoni artigianali del Gambero Rosso: classifica
Il panettone è stato valutato in base ad una serie di fattori tra cui consistenza, aspetto, consistenza e persistenza dell’aroma. Ciascuno ha impressionato gli esperti per ragioni diverse, ma ognuno ha ricevuto valutazioni molto alte ed è stato considerato equilibrato sotto tutti gli aspetti.
Il panettone è al primo posto in classifica San Marco – San Marco di Ramis (FG)venduto al prezzo di 48 euro al chilo. È considerato ottimale per i professionisti. Al secondo posto però c’è il panettone. Chacko – Milanoprodotto dal gelatiere Stefano Ghizzetti e venduto a 40 euro al chilo.
Il Maestro Panettone completa il podio del Gambero Rosso Iginio Massari-BresciaA 46 euro al chilo, è uno dei più apprezzati dagli appassionati. La classifica prosegue con il panettone Maison Antonella – Alessandriacosta 40 euro al chilo. Al quinto posto ci sono: Forador – Pordenone 42 euro al chilo. Continuiamo la classifica con il panettone Ricco – Montaquila (IS) Al prezzo di 37 euro al chilo.
considerato un panettone elegante Patrizzi –Fiumicino (RM) Può essere acquistato al prezzo di 38 euro al chilo. L’ottavo posto è il panettone Madre – Treviglio (BG) Viene venduto al prezzo di 40 euro al chilo. Il panettone è stato giudicato di ottima struttura Gruet – Roma È sul mercato a 45 euro al chilo. La classifica dei Panettoni di alta qualità a base artigianale si conclude con quanto segue: Benito – Casal di Principe (CE) Costa 38 euro al chilo.