A volte è un’alternativa del tutto innocua al classico cioccolato. Prepara la cioccolata calda con il rum. Te ne innamorerai in un attimo!
Dobbiamo sempre fare attenzione quando beviamo alcolici. Bisogna essere chiari su questo punto, soprattutto quando si guida, per non mettere a rischio se stessi e soprattutto gli altri. Ma se sei a casa e non hai intenzione di uscire, puoi permetterti il lusso di goderti di tanto in tanto un delizioso amaro o un martini con ghiaccio e limone. Noi italiani amiamo i cocktail e molti dei nostri famosi cocktail, come il Negroni, sono nati nel nostro Paese e da allora sono stati replicati in tutto il mondo.
Uno degli abbinamenti più incantevoli e deliziosi è quello al cioccolato e al rum. Infatti, come alcuni di voi avranno notato, il cioccolato fondente è spesso incluso quando si ordina una porzione singola. Questo perché i due cioccolatini si completano a vicenda e creano un momento magico in bocca. Quindi prendi ispirazione da questa coppia culinaria, Vi presentiamo la ricetta della cioccolata calda al rumè unico nel suo genere e molto facile da realizzare. Siete pronti a scoprirlo? Vi incanterà!
Faremo la cioccolata calda al rum, sai che dolce: ti farò innamorare
chiaramente questa cioccolata calda al rum Anche se non adatti ai bambini, potete prepararli separatamente e condividerli con tutta la famiglia. È molto facile da realizzare. Per favore scegli il tuo rum preferito. Consigliamo però un rum scuro e agrumato, perfetto come dessert a fine pasto. Non dimenticare i biscotti inclusi! Potete trovare le nostre ricette qui biscotto alla vaniglia o di lingua di gattocroccante e delizioso.
Ingredienti per 2 persone
- 300 ml di latte.
- 125 g di zucchero.
- 100 g di cioccolato fondente.
- Cacao amaro 80g.
- amido di mais 50 g;
- 1/2 bicchiere di rum;
- 1 cucchiaino di cannella.
preparazione
- Versate il cioccolato nel pentolino e cominciate a preparare. lattefa caldo. Versare nel mezzo zucchero, amido di mais E cacao amaro Setacciare tutto in una piccola ciotola.
- Quando il latte non sarà bollente, ma ben caldo, prendete un mestolo, versatelo in una ciotola e frullatelo in modo che si sciolga tutto. Versare il composto in un pentolino e aggiungere il restante latte.
- Aggiungiamo anche cannella Mescolare spesso finché non si addensa e si forma una crema. Quindi spegni il fuoco e cioccolato fondente Mescolare nuovamente fino a quando non sarà completamente combinato.
- Prossimo, rum Mescolare e attendere che il composto si addensi leggermente, circa 5 minuti. Versare in una tazza o in una ciotola ed è pronto. Il cioccolato al rum è pronto Incredibilmente delizioso!