Il cioccolato fondente è molto amato in Italia, ma recenti test hanno rivelato l’allarmante verità che contiene metalli pesanti. Quale dovresti evitare?
Sebbene per alcuni sia un terreno nuovo rispetto al latte vaccino, le sue radici in realtà risalgono a tempi antichi. Di Le civiltà precolombiane dell’America Centrale coltivavano e consumavano cacao già 4.000 anni fa.ritiene che il cioccolato sia un dono di Dio concesso a pochi privilegiati. Le prime tracce concrete risalgono alle civiltà Azteca e Maya, che utilizzavano i semi per preparare una bevanda “chocoatl” dal sapore decisamente amaro mescolata con spezie, peperoncino e miele.
In realtà ci sono tornate utili le recenti tradizioni del nostro continente Nel 1828 fu inventata la pressa idraulica. cacao Scritto da Conrad Van Houten. Così i chimici olandesi riuscirono ad estrarre il burro di cacao dalla pasta. Questa è un’invenzione che ha reso il lavoro più semplice. Le prime tavolette di cioccolato fondente venivano ottenute mescolando pasta di cacao, burro di cacao e zucchero. L’azienda britannica JSFry&Sons entrò in questo campo nel 1847.
Ma oggi dobbiamo tutti dimenticare questo episodio e parlare di una situazione chiaramente più grave. Il cioccolato fondente contiene metalli pesanti.
Il cioccolato fondente è contaminato da metalli pesanti, dovresti saperlo
Su GreenMe.it troverete un’analisi dettagliata di Francesca Biagioli che ci aprirà gli occhi su tante cose. In molti casi, cioccolato Il buio è considerato più sano del latteSi prega di fare attenzione perché è a basso contenuto di zucchero. Potrebbe anche essere contaminato da metalli pesanti e pesticidi.
qualcosa di nuovo Indagine Okotest Ha dimostrato la presenza di questi su alcune tavolette. Dei 21 testati, alcuni contenevano residui di olio minerale, pesticidi e cadmio.
Cominciamo pogo e moo Si tratta di oli minerali potenzialmente cancerogeni, presenti nella metà dei prodotti e di cui sono state rinvenute tracce. tre insetticida È stato ritrovato all’interno di alcuni prodotti, a dimostrazione dell’uso di pesticidi nelle piantagioni di cacao. UN metallo pesante Piace cadmio Si tratta di una sostanza presente nel terreno e che può essere assorbita dalle fave di cacao, è stata trovata in quantità rilevabili in alcune barrette e può rappresentare un rischio per la nostra salute in caso di accumulo.
Francamente le situazioni da gestire sono tante, anche molto complesse, alcune delle quali vengono nascoste dai produttori per evitare di far crollare le vendite e mettere illegalmente a repentaglio la nostra salute. Diventa importante informarsi sull’azienda.