Era arrivato il momento di consumare quei broccoli in frigo: ho messo tutto nel Bimby, 5 minuti contorno in tavola – 2024-11-26 18:52:09


Non sopportavo più di avere i broccoli in frigo, così li ho messi nel Bimby per preparare un contorno veloce e buonissimo.

Nonostante siano sani e genuini, i broccoli sono un ingrediente di cui spesso si abusa in cucina. Soprattutto i bambini piccoli. Far mangiare ai bambini questo ortaggio poco gradevole sia alla vista che al palato può essere in realtà una missione impossibile.

Ma ci sono riuscito. L’ho tenuto in frigo per un po’, ma alla fine non sono più riuscito a guardarlo tutti i giorni. L’ho messo nel bimby e ho preparato un contorno delizioso. Ha conquistato tutta la famiglia. Ci sono voluti 5 minuti per portare la cena in tavola.

Aggiungi i broccoli al tuo Bimby per ottenere un ottimo contorno in 5 minuti.

Cucinare i broccoli è molto semplice. Scottateli in acqua bollente per circa 10 minuti, poi fateli soffriggere in padella per qualche minuto con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, uno spicchio d’aglio e, se volete, un po’ di peperoncino. Ma se vuoi portarlo in tavola, Prepara contorni più veloci e autentici come me. Ho messo i broccoli nel Bimby e la cena è stata servita in 5 minuti.

risultato? Di Broccoli al vapore sani e deliziosi. Come sapete, cuocere le verdure al vapore permette infatti di evitare l’utilizzo di grassi in eccesso e, soprattutto, di preservare tutto il contenuto nutrizionale degli alimenti, che viene perso durante la bollitura. Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo come procedere.

broccoli al vapore

Aggiungi i broccoli al tuo Bimby e avrai un ottimo contorno in 5 minuti (Buttalapasta.it)

materiale

  • 500 grammi di broccoli.
  • 1 litro di acqua.
  • Sale a piacere.
  • Olio extra vergine di oliva (facoltativo)

preparazione

  1. fare Broccoli cotti al vapore nel Bimby Ci vogliono solo pochi minuti. Si prega di pulire prima broccoli Eliminate le parti più dure delle foglie e dei gambi sotto l’acqua corrente e potrete riutilizzarli in altre ricette.
  2. dopo di che, piccolo fiore Mettere in un contenitore Bimby. Fare attenzione a non lasciare qualche foro perché il vapore non riuscirà a passare correttamente.
  3. Riempi la caraffa con acqua, posiziona il contenitore, chiudi il coperchio e accendi la corrente. Eseguire alla velocità più bassa per 25 minuti.
  4. Trascorso il tempo richiesto, broccoli Aspettate un po’ e poi trasferitela su un piatto.
  5. Condire con un pizzico sale e il filoolio extra vergine di oliva E portarli in tavola.

Ulteriori suggerimenti: Per aggiungere un po’ più di carattere al vostro piatto, potete condire i vostri broccoli al vapore anche con un pizzico di peperoncino e aceto di mele. Se lo desiderate, possiamo anche preparare per voi piatti deliziosi. Deliziosa torta con broccoli e salsiccia. Una ricetta facilissima!



Source link

Lascia un commento