Per soddisfare la tua famiglia con una cena deliziosa, puoi prepararla velocemente e facilmente. pollo alla paprika Potrebbe essere perfetto. È molto semplice da preparare e richiede solo pochi ingredienti e una piccola quantità di verdure da utilizzare come guarnizione per un secondo piatto di carne.
per ricette di pollo Ti consigliamo di trovare contorni sfiziosi e scegliere insieme i piatti. verdure fresche di stagione. Potete anche creare un piatto unico abbinando pollo o verdure con patate al forno o altre prelibatezze. polenta fatto in casa.
ricetta per la preparazione pollo alla paprika
Come portare in tavola un secondo piatto a base di pollo condito con paprika Vi mostreremo ingredienti e ricetta passo passo!
materiale
- Petto di pollo 700 g
- 1 cipolla
- 100 ml di latte
- Vino bianco secco 50ml
- 1 cucchiaio di paprika dolce
- 1 cucchiaio di paprika forte
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 00 polvere 30g
- sale
procedura
- Questo processo è molto breve e veloce. La prima cosa da fare è petto di pollo Tagliatelo poi a fette non troppo sottili. In alternativa potete scegliere il petto di pollo. Poi farina 00 E metterlo da parte per un po’.
- Taglia un pezzo in mezzo cipolla Fatelo rosolare in padella di olio Aggiungete l’olio extravergine d’oliva e aggiungete i petti di pollo, precedentemente spolverati di farina.
- I petti di pollo devono essere ben dorati, quindi sarà necessario aggiungerne ancora un po’ quando sembreranno quasi cotti. vino bianco. Alzare la fiamma e far evaporare l’alcool.
- Dopo circa 5 minuti, lattemescola tutto bene, paprika dolce E, paprika forte. Puoi anche usare una sola spezia. La scelta è tua.
- Condire con un po’ di sale per ricoprire il sapore. Dovete ottenere una crema che si amalgami in tutto il composto petto di pollo.
- Poi spegnete il fuoco e portate in tavola. pollo alla paprikaSi sposa bene anche con il riso bianco!
Se ti piacciono le ricette con il pollo, non perderti le nostre ricette con il pollo pollo alla mediterranea! Impara gli ingredienti e come preparare un delizioso piatto a base di pollo, olive, capperi e pomodorini.