Ho eliminato il sale per un mese dal cibo ed ecco cosa mi è accaduto: non ho potuto crederci – 2024-11-27 13:22:17


Cosa succede al nostro corpo se eliminiamo il sale per un mese? La risposta è sorprendente.

Il sale è un ingrediente fondamentale in cucina, grazie al quale insaporiamo i nostri piatti esaltandone il gusto. Tuttavia, gli esperti lo consigliano Non esagerare nei consumi Questo perché può avere effetti negativi sulla salute. Di conseguenza, molte persone decidono di ridurne l’utilizzo. Ma cosa succede al nostro organismo se lo eliminiamo direttamente dalla nostra dieta?

Oltre ad aromatizzare il cibo, il sale può essere utilizzato anche per la conservazione e per altri scopi. Questo ingrediente ha una lunga storia ed è una preziosa fonte di sodio, essenziale per il metabolismo cellulare. Sappiamo però che va usato con moderazione in cucina. Il consumo eccessivo comporta rischi per la saluteSoprattutto quando si parla di pressione sanguigna, questa è destinata a salire.

Pertanto, aumenta il rischio di avere un infarto. L’ipertensione oculare riduce anche l’acuità visiva, aumentando il rischio di cecità nelle persone con diabete. Inoltre, un’assunzione eccessiva di sale può causare la formazione di carie e portare allo sviluppo dell’osteoporosi. I reni potrebbero non essere più in grado di rimuovere il sodio accumulato Aumento del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

Cosa succede quando elimini il sale dalla tua dieta: i risultati potrebbero non essere quelli che ti aspetti

Considerando che un’assunzione eccessiva di sale può avere effetti negativi sul nostro corpo, non sorprende che molti medici consiglino ai loro pazienti di ridurne l’assunzione. Sempre più persone decidono di limitare il sale nella propria dieta, e il sale non scarseggia. Scegli di eliminare completamente gli ingredienti. Ma in che modo scelte simili potrebbero influenzare il nostro corpo?

persona che cucina

Cosa succede quando elimini il sale dalla tua dieta: i risultati potrebbero non essere quelli attesi – buttalapasta.it

Il fatto è che non bisogna esagerare, il sale è fondamentale per la salute dell’organismo. Sarebbe un grosso errore abbandonarlo completamente. Soprattutto se ritieni che questo metodo risolva il gonfiore e la ritenzione idrica, otterrai solo il risultato esattamente opposto. Aumento dell’accumulo di liquidi (causando infiammazione) e anche la pressione sanguigna.

Ciò significa che eliminare i suoi ingredienti non è la soluzione migliore per ridurre il gonfiore e combattere l’ipertensione. cosa dovremmo fare è limitare l’importo per non esagerarlo. Prediligete il sale marino biologico oppure il sale marino integrale (cioè quello più raffinato). Gli esperti raccomandano non più di 6 grammi al giorno.



Source link

Lascia un commento