Ma basta con queste tartine al salmone per Natale: io unisco panettone e prosciutto, credimi viene fuori una specialità – 2024-11-28 18:52:54

[ad_1]

Non le solite tartine al salmone, sono stanchi. Prepara questo antipasto di panettone e prosciutto per Natale. Non puoi immaginare quanto sarebbe fantastico.

Un buon menù di Natale inizia sempre con degli antipasti sfiziosi, che devono necessariamente accompagnare le altre portate. Si tratta in un certo senso del classico benvenuto dove bisogna anticipare per colore e gusto ciò che arriverà in tavola dopo, ed è anche il primo vero spezzafame. Il Natale solitamente porta con sé innumerevoli tartine diverse, ma le più famose sono sicuramente al burro e al salmone. Tanto per essere chiari, non stiamo cercando di demonizzare questo abbinamento perché è sempre delizioso, ma potete anche osare qualcosa di più rischioso, ma il successo è garantito.

Se lo dici Unisci panettone e prosciutto per creare in pochi minuti un antipasto speciale.non le abbiamo mai provate prima, ma siamo sicuri che piaceranno a tutti. Come tutti sappiamo, la ricerca del sapore è fondamentale in cucina, e nel momento in cui assaggerai queste nuove tartine premium, le adorerai! Ti chiederai se hai mai assaggiato tartine più deliziose. Vi piacerebbe trovare una ricetta insieme?

Gusto autentico, lussuoso e innovativo che unisce panettone e prosciutto

Se ci segui da un po’, saprai che noi lanciapasta Adoriamo sperimentare in cucina. Le ricette di oggi non solo sono immutate, ma anche innovative e mai viste prima. Se lo dici Potreste abbinare il più classico panettone al prosciutto crudo e ottenere una deliziosa tartine dal sapore sublime? Questo può sembrare scoraggiante a prima vista, ma analizziamolo un po’. La carne salata è molto gustosa, ma Il panettone è dolce per sua naturadurante la preparazione dell’impasto utilizziamo la scorza di arancia e limone, che gli conferisce un aroma agrumato.

Il tutto risulterà funzionale, delizioso e molto pratico, con l’aggiunta di note più fresche che scopriremo presto. È un’idea per iniziare Ricicliamo un po’ di panettone Ho intenzione di riceverlo in regalo da qui a Natale! Vediamo quindi come procedere successivamente.

tartine al prosciutto

Combinare panettone e prosciutto per un gusto innovativo, autentico e lussuoso – buttalapasta.it

Ingredienti per 5 persone

  • 1/2 panettone (500 grammi)
  • 350 g di prosciutto crudo a fette;
  • Filadelfia 250 g;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.
  • Sale, pepe, rosmarino quanto basta
  • scorza di 1 limone.

preparazione

  1. Iniziamo a preparare le tartine. panettone Disporre su un tagliere e tagliare a pezzetti spessi 1 cm. Tagliateli poi in piccoli rettangoli larghi almeno 3 dita e alti circa 6 cm.
  2. Successivamente, disponeteli su una teglia foderata con carta da forno. Cuocere in forno a 180 gradi per circa 10-12 minuti.dovranno essere croccanti e dorati, ma non eccessivamente scuri.
  3. Nel frattempo versiamolo Filadelfia In una ciotola, mescolare parmigiano, sale, pepe, rosmarino, buccia di limone Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e denso.
  4. Quando la bruschetta al panettone sarà pronta, sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Poi spalmate su ognuno la crema e disponetela su un piatto.
  5. con fette di prosciutto crudo Per un effetto scenico delizioso, realizzate delle roselline e disponetele man mano che le create su ogni fetta, guarnendo a piacere con scorza di limone. Panettone e bruschette al prosciutto sono pronte.è delizioso, quindi provalo!

[ad_2]

Source link

Lascia un commento