Cottura alla brace, sfruttare l’affumicatura senza errori: la guida degli esperti – 2024-10-16 13:25:02


Grigliare e affumicare non serve solo a preparare carne e verdure, ma anche a preparare un ottimo brodo.

cucinare con brace È arte, su questo non ci sono dubbi. Infatti, più che limitarsi ad accendere legna o carboni per cuocere carne e verdure, gli appassionati del barbecue sfruttano tutte le potenzialità dei vari elementi per ottenere i migliori risultati.

La griglia perfetta, infatti, coinvolge tanti elementi. selezione dell’albero bruciare confumaredal tempo di cottura alla posizione di distribuzione dei carboni e del cibo sulle braci stesse.

A questo punto, se hai voglia di provare questa attività primitiva, eccone alcune. suggerimenti e trucchi Come ottenere il massimo dalla tua brace e dai tuoi affumicatori.

Grigliato e affumicato alla perfezione, ecco come sprigionare tutto il suo potenziale.

Tutto inizia con la scelta legna bruciato: dovrebbe molto seccopreferibilmente per almeno 3 mesi. Ciò ridurrà l’umidità interna al di sotto del 7%. albero quercia bianco o rosso o altro cenere Sono un’ottima opzione per le nostre braci.

Base per zuppa di pesce con ossa arrostite

Le verdure possono essere cotte direttamente sulla brace, mentre ossa e ossi possono essere affumicati per fornire un’ottima base per le zuppe (Foto Unsplash) – Buttalapasta.it

IL carbone avrebbero dovuto rosso brillante: Il nero dovrebbe scomparire e dovrebbe apparire rosso-arancione al centro e leggermente bianco all’esterno. Inoltre, se le dimensioni del caminetto lo consentono, potresti voler posizionare il fuoco sul fondo e portare verso di te solo la carbonella per evitare che il cibo bruci su una fiamma libera.

Quando si tratta di cibo, sapevi che esiste un modo perfetto per cucinarlo? verdure è chiedere loro direttamente al carbone? Consideriamo l’esempio dei peperoni verdi (Conosci queste 15 ricette con i peperoni?), zucche e cipolle: potete metterle intere direttamente sulla brace oppure seppellirle nei carboni ardenti.

Questo tipo di cucina ha ciò di cui hai bisogno per parecchio tempo Quando le verdure saranno pronte sembreranno completamente bruciate. Ma non è così. A quel punto potrete eliminare la buccia e godervi la polpa morbida e ancora succosa. Soprattutto, ha un gusto affumicato accattivante.

E che ne dici? carne e pesce?Cucinare le proteine ​​alla griglia è la cosa più popolare. Ma vogliamo parlare soprattutto di come usare il barbecue “velocemente” sia il primo passo per ottenere buoni risultati. zuppa particolarmente deliziosa.

Questo è, ad esempio, tostare le ossa Grigliare il pollo o il manzo per circa 45 minuti o 1 ora. Potete utilizzare questa base per realizzare brodi e zuppe particolarmente saporiti. Tieni presente che la zuppa di pollo deve essere lasciata cuocere a fuoco lento per almeno 4-6 ore, mentre la zuppa di manzo può essere lasciata cuocere fino a 8 ore.

Questa tecnica può essere utilizzata anche per le zuppe di pesce, dove le lische vengono affumicate e poi utilizzate come base per la zuppa. Il tempo di cottura del brodo di pesce si riduce notevolmente; ad esempio, se aggiungete un po’ di alghe, potrete ottenere un ottimo brodo in circa un’ora.



Source link

Lascia un commento