Basta metterli sulla pasta, impanali e vedrai che bontà: ecco come fare delle cotolette di funghi – 2024-10-16 17:56:37


Hai mai mangiato cotolette di funghi? Basta impanarli e friggerli fino a doratura per un ottimo risultato. È una ricetta.

I funghi sono senza dubbio uno degli alimenti simbolo dell’autunno. Tra questi ricordiamo i funghi porcini, i funghi porcini, i finferli, i funghi selvatici, i funghi di quercia e i pioppini. In altre parole, non hai scelta. Quindi, inutile dirlo, Questo prodotto unico ti consente di cucinare una varietà di piatti.

Uno dei modi più apprezzati per preparare i funghi è sicuramente con la pasta o il risotto. Esistono però tante altre soluzioni per soddisfare tutti i tipi di palati. Anche i più esigenti!

Soprattutto oggi Vorrei condividere con voi alcune deliziose ricette. Affascinerà sia gli adulti che i bambini. Stiamo parlando di cotolette di funghi. Un secondo piatto speciale da non perdere.

Una volta cotto il pane, saprai quanto è delizioso. Ecco come preparare delle meravigliose cotolette ai funghi.

Le cotolette sono un grande classico della cucina italiana. Può essere preparato con una varietà di ingredienti, tra cui non solo carne, ma pesce, legumi e verdure. A proposito, l’hai mai provato? cotolette di zucca?Sono davvero speciali!? Comunque faremo chiarezza presto Un’altra ricetta interessante: come preparare le cotolette ai funghi.

Ricetta cotolette ai funghi

Come fare le cotolette ai funghi (Buttalapasta.it)

materiale

  • 200 grammi di funghi champignon grandi.
  • 1 uovo
  • Il pangrattato è facoltativo.
  • olio di semi di arachidi (facoltativo)
  • assaggiare con sale

preparazione

  1. Per preparare, cotolette di funghi Tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi semplici ingredienti. Ma il risultato finale è davvero delizioso! Si prega di pulire prima fungo Toglierò l’estremità dello stelo. Successivamente utilizzare un panno per rimuovere eventuali residui di sporco.
  2. poi tagliami fungo Ricavare poi delle fette spesse circa 0,5 cmCospargere di pangrattato.
  3. sbattereuovo un pizzico in una ciotola sale e versare sentiero di pangrattato sul piatto.
  4. a questo punto fette di funghi Primouovo Poi sentiero di pangrattatofacendo attenzione ad impanare bene entrambi i lati.
  5. Infine, il caloreolio di semi di arachidi Mettetelo in una pentola e una volta caldo immergetelo dentro. cotolette di funghi Quindi friggere fino a doratura. Ci vorranno circa 4-5 minuti.
  6. Quando sei pronto, trasferisci fungo Disponetelo su un piatto rivestito di carta assorbente e lasciatelo asciugare un po’ prima di portarlo in tavola.

Ulteriori suggerimenti: Se preferite, potete cuocere le cotolette di funghi direttamente in forno, in modalità statica a 180 gradi per 10 minuti, ricordandovi di girarle di tanto in tanto. Inoltre, per rendere la panatura ancora più golosa, potete aggiungere del prezzemolo tritato o le vostre spezie preferite. Potete anche impanarlo due volte per aumentare la consistenza del piatto.



Source link

Lascia un commento