Soffice e alta torta alle nocciole, realizzata a regola d’arte con il trucco della nonna. Provatelo per uno spuntino autunnale pazzesco.
Anche se le temperature al nord e al sud sono distanti tra loro, l’arrivo dell’autunno è ufficialmente certo. Anche se al nord la temperatura massima attuale è di 15 gradi nelle ore serali, in tutto il sud il caldo non sembra voler rinunciare a tutto. singola città. Ovviamente non fa più così caldo come solo un mese fa, soprattutto in Sicilia dove di giorno si possono toccare i 30 gradi. Tuttavia, poiché è questo periodo dell’anno, ho ancora voglia di qualcosa di delizioso e, soprattutto, di stagione.
Questo è il tipo di dessert di cui voglio parlare oggi. Con la nostra ricetta potrete realizzare una torta alle nocciole morbida e altaha il tipico sapore burroso dei dolci di mia nonna, unico e non replicabile. Se usi un trucchetto in più, puoi renderlo soffice senza impegnarti troppo. Pronti per iniziare?
Soffice e costosissima torta di nocciole: ecco tutti i segreti della nonna che vogliamo svelarvi
Vi siete mai chiesti come sia possibile che le torte della nostra nonna siano sempre così alte e così soffici anche senza l’uso della bilancia Non è raro prestare attenzione a questo, ma negli anni l’abitudine ha giocato un ruolo fondamentale nel permetterlo? ogni preparazione per essere unica e perfetta, anche senza dosare gli ingredienti C’è un motivo. .
noi Oggi vorrei insegnarvi la ricetta della torta alle nocciole.condivideremo trucchi speciali per renderla molto alta e davvero morbida. Adesso andiamo in cucina!
Materiali per stampo per torta 22 cm
- 2 uova medie.
- 200 g di zucchero.
- farina 00 200g;
- 80 g di burro.
- 150 g di farina di nocciole.
- 1 bustina di lievito alla vaniglia.
- 1/2 cucchiaino di cannella.
- 1 pizzico di sale.
preparazione
- Sbucciate il guscio e iniziate a preparare la deliziosa torta uovo in una ciotola. Il trucco per preparare dolci fermentati alti e morbidi inizia da qui. Dovete toglierli dal frigo almeno 2 ore prima di iniziare la ricetta.
- Quindi aggiungiamo zucchero Montare velocemente i due ingredienti con l’aiuto di una frusta elettrica. Otterrete una massa schiumosa molto leggera e con un volume raddoppiato. A questo, burro Sciogliere e lasciare raffreddare (non utilizzare caldo, altrimenti si rischia di cuocere le uova).
- In un’altra ciotola, farina E lievito E cannella. Aggiungete poco alla volta la polvere al composto e continuate a mescolare per evitare la formazione di grumi. Infine, combina quanto segue sale E farina di noccioleincorporare al composto con un movimento dal basso verso l’alto.
- Imburrate e infarinate una tortiera e versate il composto al centro. Livelliamolo Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 45 minuti. Fate la prova stecchino e se risulta asciutto toglietelo dal forno.
- Una volta completamente raffreddata, toglietela dalla tortiera ed è fatta. La nostra torta alle nocciole è pronta per essere servita Spolverizzate con zucchero a velo!
Ulteriori idee: Per rendere la vostra torta alle nocciole ancora più golosa, spalmate sulla superficie della crema alle nocciole di buona qualità oppure realizzatela in casa. Ricetta facile con la nutella!