Prepariamo insieme un sandwich al cioccolato super facile e delizioso. Un’ottima merenda si prepara con un solo impasto.
Un classico morbido con un ripieno di cioccolato morbidissimo e unico. In molti modi, mi ricorda ciò che la generazione degli anni ’90 amava di più, ma mi ricorda anche molte cose dei primi anni 2000. Erano tagliati a metà e potevamo scegliere tra crema al cioccolato o alcuni cubetti di cioccolato fondente, al latte o bianco. Ciò significa che potremo tornare subito bambini e avere in bocca il sapore dei bambini.
Ma perché non riprovarci insieme? Preparare l’impasto è più semplice e veloce di quanto si possa pensare. Tutto viene fatto in un’unica soluzione, quindi non è necessario farcire l’impasto successivamente, che rimane caldo e gode di un sapore intenso. cuore. Vi piacerebbe preparare insieme un semplice panino al cioccolato? Non te ne pentirai!
Panino dolce al cioccolato, una versione golosa e facile che non uscirà mai più dalla cucina
Infatti, una volta assaggiato questo panino al cioccolato, vorrai rifarlo in qualsiasi momento. Perché è facile e veloce e anche chi non ha consigli in cucina può preparare qualcosa di veramente delizioso. Naturalmente vi darò la ricetta della versione al cioccolato, ma potete sostituire anche con altre cose. marmellata di ciliegieriempire con le pesche oppure lasciare vuoto e immergere in una tazza fumante di latte caldo.
Richiede solo pochi ingredienti ed è pronta in meno di 30 minuti. Lo spuntino è completato. Diamo un’occhiata a una ricetta semplice per un sandwich al cioccolato.
Ingredienti per circa 12/14 panini
- 400 g di farina Manitoba.
- 250 ml di latte fresco.
- 100 ml di acqua.
- 125 g di zucchero.
- 100 g di burro.
- 1/2 cucchiaino di sale.
- 10 g di lievito di birra fresco;
- 250 g di cioccolato fondente.
- 1/2 bustina di vanillina.
preparazione
- Per fare i panini io utilizzo la planetaria perché è più comoda, ma se non ne avete una fate gli stessi passaggi manualmente. latte Scaldatelo un po’ nella ciotola della planetaria. zucchero E lievito.
- Mescolare quindi i due solidi fino a quando non saranno completamente sciolti vanillina. esaminiamolo farina E aggiungetelo poco alla volta al composto. Quando si aggiunge la farina il composto diventa sempre più ricco, in questo caso si aggiunge acqua (se necessario).
- Uniamo saleaspettate che sia ben assorbito e poi continuate ad aggiungere la farina fino a cottura ultimata. L’ho tagliato burro Tagliateli a tocchetti (devono risultare molto morbidi) e aggiungeteli nella ciotola in porzioni, aggiungendo la quantità successiva solo quando quella precedente sarà ben assorbita.
- Il risultato è un impasto liscio, senza grumi, elastico e che non si strappa facilmente. Pressare leggermente con le mani fino a formare una palla e far lievitare in un luogo caldo e asciutto fino al raddoppio del volume (2 ore e 1/2).
- Trascorso il tempo necessario, prelevate l’impasto, versatelo su un piano di lavoro leggermente oliato o imburrato, lavoratelo leggermente e stendetelo fino a formare un rettangolo. Avvicinare i due lembi orizzontali allo stesso modo dei lembi verticali, chiuderli a sacchetto e lasciare riposare per un’altra ora.
- Dividete poi l’impasto in parti di uguale peso, stendetelo fino a formare un piccolo rettangolo e aggiungete delle strisce. cioccolato fondente(Puoi anche grattugiarlo per facilitare le cose). Arrotolare il rettangolo, sigillare i bordi e trasferirlo su una teglia foderata con carta da forno.
- Spennellate ogni panino con il tuorlo d’uovo sbattuto e lasciate riposare per 30 minuti. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 30 minuti. Togliere dal forno e lasciare riposare finché non si sarà leggermente raffreddato. Vi presentiamo i panini al cioccolato pronti da mangiare. Servito caldo, caldo o freddo è davvero delizioso.