Da quando cucino questa pasta mi chiedono tutti il bis: sembra la classica boscaiola, ma è ancora più buona e cremosa – 2024-10-17 23:22:40


La Boscaiola in questa versione è ancora più buona. E’ così cremoso che tutti chiederanno il bis.

La Boscaiola è il primo piatto che tutti conoscono. Perfetto per la stagione autunnale, il Penetto alla Boscaiola è condito con un sugo di passata di pomodoro, funghi porcini e pancetta, e cremoso con l’aggiunta di panna.
Di boscaiola esistono tantissime varianti, e quella suggerita dalla food blogger Francesca Montinaro, conosciuta anche come “parlamiconundolce” su Instagram, vale sicuramente la pena di essere provata.

Il classico Bokai Aura rivisitato e ancora più cremoso dell’originale: Ricetta

La ricetta del “Parlamico Codolce” è una rivisitazione di una ricetta classica boscaiolo. Si tratta infatti di un primo piatto semplice, visto che non c’è il sugo, ma è molto gustoso, perché contiene gli ingredienti e, soprattutto, perché è cremoso (perché anche in questo caso la panna non manca).

Come rivisitare Boskai Aura

Ingredienti e come fare Boskai Aura rivisitati – buttalapasta.it

Ingredienti dell’Aura del Boss Kai rivisitato:

  • 150 g pasta (Sono come le penne, ma potete usare anche la pasta lunga)
  • 100 g Bacon
  • 200 g piselli
  • 250 g fungo
  • aglio gusto
  • olio gusto
  • sale gusto
  • 200 ml crema

Preparazione:

  1. Fate rosolare la pancetta in una pentola e mettetela da parte.
  2. Preparare un soffritto di aglio con olio, versare i piselli ed i funghi tagliati a pezzetti e portare a cottura.
  3. Aggiungere la panna per terminare la cottura.
  4. Mescolare il sugo e la pasta e aggiungere per ultima la pancetta.

Puoi goderti la pasta Bokai Ora reinventata. Come potete vedere, ci sono alcune differenze rispetto alle classiche Penne alla Boscaiola. Passata di pomodoro Senza salsa, più piselli. Ancora una volta, questo rende un piatto molto gustoso e abbondante, perfetto per l’autunno.

Ma soprattutto è cremoso perché la panna fa da legante a tutti gli ingredienti. Questo primo piatto conquisterà sicuramente chiunque e qualsiasi ospite. Tra le tante versioni della boscaiola, questa è sicuramente una delle più gustose, ma soprattutto è facile e veloce da preparare (ci vogliono solo 20 minuti).

Inutile dire che ne saranno più contenti della pasta con sugo che fa i capricci che mangi. Ecco perché il primo piatto diventa la tua carta vincente quando non hai né idee né tempo per cucinare.

Soprattutto bastano pochissimi ingredienti (di solito già in casa) per preparare un primo piatto delizioso e indimenticabile per chi lo ha assaggiato.





Source link

Lascia un commento