Adoro il gorgonzola, lo metterei ovunque: questa volta ci ho fatto un risottino niente male, cremosità incredibile – 2024-10-17 17:52:58


Se non vi piace il gorgonzola provate questa ricetta del risotto. È semplice ma davvero delizioso.

È veloce, economico, facile da preparare e, soprattutto, è delizioso. Il risotto al gorgonzola è un piatto dalle diverse caratteristiche. È perfetto per un pranzo veloce ed è in tavola in meno di 30 minuti.

Gustatelo sulla vostra tavola durante la stagione fredda dall’autunno all’inverno. cibo confortante Come se questa fosse l’idea giusta. Tra l’altro il Gorgonzola viene spesso demonizzato perché ritenuto ricco di colesterolo, ma in realtà non è così.

Se si considera che ogni 100 grammi di prodotti edibili contengono in media 70 mg di colesterolo, e che la carne di pollo può arrivare a 90 mg, è logico: È un errore escluderlo in anticipo dalla dieta. Se vi piace concedetevi ogni tanto una coccola e mangiatela con il riso, ne rimarrete molto soddisfatti!

Con la ricetta del risotto al gorgonzola è facilissimo preparare un primo piatto delizioso

perfetto per pranzo facile Consigliato per eventi e ricorrenze quando non si ha tempo per realizzare piatti elaborati. pranzo della domenica in famiglia, Risotto al gorgonzola È un piatto che si sposa sempre bene con ogni occasione. È molto semplice da preparare, quindi è un piatto perfetto se volete preparare altri banchetti e creare un menù specifico.

Ricetta risotto al gorgonzola

Aggiungi la crema di formaggio al riso carnaroli e il gioco è fatto – buttalapasta.it

Si consiglia di utilizzare . gorgonzola piccante Perché ha un sapore più forte, ma se questo non è proprio di tuo gradimento, puoi scegliere il gorgonzola dolce e salato e opzionalmente utilizzare un composto con mascarpone per ottenere un sapore ancora più delicato. Ora, ecco come prepararlo Ricette con il gorgonzolaè uno dei metodi più semplici. Divertitevi e preparatevi.

materiale

  • 1 litro zuppa di verdure Stufati preparati con questa ricetta
  • Riso Carnaroli 320g
  • Gorgonzola Piccante 150g
  • 1 scalogno
  • 60 g di vino bianco
  • 30 g di burro
  • 60 g di Parmigiano Reggiano o Grana Padano grattugiato
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • pizzico di sale
  • 1 pizzico di pepe

preparazione

  1. Per la ricetta del risotto al Gorgonzola iniziate tagliandolo. scalogno, Aggiungi l’importo specificato al piatto olio extra vergine di oliva Poi fate rosolare a fuoco basso.
  2. Aggiungere. riso carnaroli E dovrebbe risultare lucido una volta tostato.
  3. versare vino bianco Alzare poi la fiamma per farlo evaporare completamente.
  4. A questo punto puoi aggiungere bollire la zuppa di verdureUna volta assorbito il brodo precedente, cuocere altro riso.
  5. 1 minuto prima di spegnere la fiamma, gorgonzola Tagliare a pezzetti; burro E formaggio in polvere.
  6. Togliere dal fuoco, mescolare e cospargere con un pizzico. pepe neroaggiustate di sale se lo desiderate (non dovrebbe essere necessario) e buon appetito.

idee aggiuntive: per te risotto cremoso Potete anche aggiungere un sapore croccante al Gorgonzola. noci tritate.



Source link

Lascia un commento