La torta che mangiata ogni giorno fa dimagrire: è buonissima – 2024-10-17 08:53:56


Forse i dolci sono vietati quando sei a dieta? Non devi sentirti in colpa con questa torta cremosa.

amanti di dolci Sanno benissimo quanto sia difficile rinunciare al peccato di gola quando ci troviamo in una situazione del genere. dieta. D’altra parte, per perdere peso bisogna sacrificare qualcosa, e rinunciare ai dolci è uno dei sacrifici principali e il più efficace.

Non sempre però riusciamo a evitare il contatto con i dolci, e in alcuni casi finiamo per mangiare biscotti e snack industriali che non solo sono dannosi per la bilancia, ma anche poco sazianti.

E se ti dicessi che posso fornirtelo? Questa torta è molto cremosa e facile da preparare.,Inoltre, a basso contenuto calorico?Sembra uno scherzo quando lo scrivo così, ma è tutto vero. Una torta a base di yogurt e ricotta. senza farina, burro o olio. Vediamo come!

Una torta molto cremosa e ipocalorica: sembra un sogno, ma è tutto vero

una fetta di questo torta di formaggio leggera Condito solo con scorza di limone 130 calorie Questo lo rende perfetto per la colazione o lo spuntino pomeridiano, insieme a succhi di frutta non zuccherati o latte scremato.

Torta yogurt, ricotta e limone ipocalorica

Questa torta proteica non ha quasi calorie, è cremosa, facile da preparare e davvero deliziosa (Foto Canva) – Buttalapasta.it

Ha una consistenza particolarmente cremosa, che avvolge le pareti della bocca, rendendolo appagante sia dal punto di vista gustativo che tattile.

materiale

  • 350 g di yogurt bianco.
  • 250 g di ricotta leggera.
  • 4 uova.
  • amido di mais 40 g;
  • Puoi utilizzare 55 g di dolcificante in polvere, come l’eritritolo, oppure 110 g di zucchero semolato.
  • scorza di limone grattugiata.
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere;
  • Zucchero a velo.

procedura

  1. In una ciotola rompete le uova, aggiungete il dolcificante o lo zucchero e montate con le fruste elettriche.
  2. Aggiungere poi la ricotta sgusciata, lo yogurt, la scorza di limone, oppure l’essenza o il succo di limone se desiderato.
  3. Setacciate l’amido di mais e il lievito e aggiungeteli al composto (se siete golosi potete aggiungere anche una manciata di gocce di cioccolato fondente).
  4. Disporre il tutto su una teglia imburrata o foderata e cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 45 minuti.

È una torta molto umida, quindi potrebbe essere necessario coprire la parte superiore per evitare che si bruci prima che sia cotta. Una volta sfornata, lasciatela raffreddare, spolverizzate con zucchero a velo e aggiungete mirtilli o frutta fresca.



Source link

Lascia un commento