Prosciutto e salame in busta ritirati dai supermercati: controlla e riporta subito al punto vendita, dettagli e foto – 2024-10-19 11:22:23


Prosciutti e salumi imballati sono stati rimossi da tutti i supermercati. I consumatori dovrebbero controllare i dettagli e restituire il prodotto al rivenditore. Tutti i dettagli sono qui.

Il Ministero della Salute ha diramato due distinti avvisi secondo cui siamo a rischio per la presenza di batteri che attaccano il sistema immunitario e mettono in pericolo la salute di tutti. Di conseguenza, è stato emesso un avvertimento per i consumatori e il prodotto segnalato è stato ritirato da tutti i negozi di alimentari.

Il salame di prosciutto si ritira dai supermercati

Richiamo alimentare di prosciutti e salumi – buttalapasta.it

R. Alla fine sono diventato il centro dell’attenzione. prosciutto cotto a fette E salame, I produttori sono diversi e non collegati tra loro. Tuttavia, i problemi incontrati nell’analisi sono gli stessi. Rischio di presenza di Listeria monocytogenes Al loro interno ci sono rischi per la salute. Si tratta di un batterio che solitamente si trova nel suolo o nell’acqua e può contaminare il cibo.

Prosciutti e salumi ritirati dai supermercati per Listeria monocytogenes: i dettagli dal Ministero della Salute

Listeria monocytogenes può svilupparsi nei salumi durante la lavorazione e la conservazione. Se consideri i dettagli dei rischi, scoprirai che: Prosciutto affettato di marca Shisa è stato ritirato dal commercio a seguito di comunicazione del 17 ottobre 2024 del Ministero della Salute. Questo è un prodotto venduto da Sisa e D.It – Italian Distribution Store.

Ricordiamo il salame di prosciutto crudo: Recall

Prosciutti e salumi richiamati dal Ministero della Salute (credit @salute.gov.it) – buttalapasta.it

Per riconoscere i prodotti soggetti a rischi ministeriali si consiglia di osservare tutti i dettagli. Il numero di lotto è 341 La data di scadenza è il 28 ottobre 2024. Il prosciutto lo è Prodotto da M&C Srl Si trova presso lo stabilimento Pascarola nella zona industriale Ashi di Caivano nel Napoli e ha il marchio identificativo S2q20 Ce.

Il Ministero della Salute ha poi annunciato un altro richiamo il 15 ottobre 2024. Salame Adorino del marchio “La bottega di Adò”.con confezione da 300g. Questo cibo è comunemente venduto presso Carrefour, Coop Chain, ecc. il cibo è facile da riconoscere Lotto numero 2401203 È stato prodotto nello stabilimento di via Nerino Galburo a Montignoso, in provincia di Massa Carrara.

Gli alimenti oggetto del richiamo del ministro sono stati ritirati da tutti i supermercati poco dopo aver segnalato al personale la possibile presenza del batterio. Se hai già acquistato, I consumatori devono restituire il prosciutto e il salame al negozio Procederemo quindi con la procedura di rimborso.



Source link

Lascia un commento