Mi sono avanzate le melanzane, ma mica le faccio ammuffire: ho preparato una cena sfiziosa per famiglia ed amici – 2024-10-19 18:23:17


Se vi avanzano ancora delle melanzane, potete evitare che ammuffiscano utilizzando questa ricetta facilissima e deliziosa. Ecco come:

Di melanzana Sono un prodotto tipico della nostra penisola e sono presenti praticamente su ogni tavola. Ma ovviamente, per trovare il giusto gusto rispetto alle aspettative, Si prega di scegliere con attenzione Quando vai dal fruttivendolo o al supermercato. Infatti, se non sarà eccellente, anche il risultato finale non soddisferà le aspettative.

Come per tutti i prodotti naturali, questo vale anche per le melanzane Si consiglia di prenderlo presto.. Infatti, può facilmente ammuffire e non più essere un bene consumabile. Tuttavia, se lo hai nel frigorifero, c’è un modo per usarlo. recuperarliper così dire, e valorizzarli ancora di più. In effetti, è una ricetta molto semplice che chiunque può realizzare, dato che può essere realizzata con le cose più comuni che avete in frigorifero. Vediamo come. È una casa semplice Sfogliatina di melanzane e scamorza.

Torta rustica di melanzane e scamorza: come farla

È molto semplice da realizzare poiché ti servono solo poche cose. materiale. Inoltre sono tutti presenti in abbondanza nelle nostre case e non richiedono molti soldi. Detto questo, diamo un’occhiata agli ingredienti necessari per questo piatto veloce. Servizi nella tua cucina. Spero che vi piaccia leggerlo.

Come preparare semplici ricette con le melanzane

Come fare i rustici di melanzane: una ricetta facilissima (Buttalapasta.it)

materiale

  • Rotolo rettangolare di pasta sfoglia.
  • 120 grammi di scamorza.
  • 6 cucchiai di passata di pomodoro.
  • Sale quanto basta.
  • uovo.
  • melanzana.
  • 70 grammi di prosciutto.
  • olio extravergine d’oliva a piacere.
  • Assaggia l’origano.
  • Sesamo.

preparazione

  1. Dopo aver lavato le melanzane, tagliatele a pezzi grossi nel senso della lunghezza.
  2. Accendiamone uno grigliaaggiungere sale grosso e friggere le melanzane.
  3. mescolare in una ciotola 6 cucchiai di passata di pomodoroun pizzico di sale, un filo d’olio e un po’ di origano.
  4. Stendete il rotolo di pasta sfoglia, distribuite bene tutta la passata di pomodoro e aggiungete le melanzane grigliate.
  5. Ora è il momento per il prossimo Tagliare la scamorza a fette Aggiungere l’olio e l’origano al prosciutto cotto.
  6. Dopo aver chiuso il rotolo di pasta sfoglia e adagiato il composto su carta da forno, ungete tutta la superficie dell’uovo con sale e olio.
  7. Aggiungere i semi di sesamo e friggere Circa 20-25 minuti a 200℃. Il forno deve essere preventivamente ventilato.



Source link

Lascia un commento