Per preparare, platani fritti Gli ingredienti necessari sono pochissimi e in pochi minuti potrete avere un piatto tipico che vi farà sentire come se foste ai Caraibi.
Vuoi sorprendere i tuoi amici con uno spuntino speciale in tavola Allora questa ricetta dei platani fritti è perfetta per te? Perché è un antipasto davvero delizioso e insolito.
Questo è un piatto molto popolare e amato che si trova in molte cucine latinoamericane e caraibiche. In paesi come Venezuela, Repubblica Dominicana, Cuba, Porto Rico e Colombia, è davvero un must e ha anche una varietà di nomi, tra cui: I platani verdi vengono schiacciati e fritti per formare scaglie sottili e croccanti chiamate “tostones”. Perché non scoprire subito come preparare i platani fritti?
Ecco come preparare i platani fritti con una ricetta semplice, ma non chiamatele banane…
I platani fritti sono un piatto che richiede pochissimi ingredienti e prevede infatti di tagliare i frutti a fette e friggerli in olio molto caldo. Ha un sapore che ricorda patate fritte Per questo motivo viene portato in tavola come antipasto o contorno.
Fare attenzione a non confondere platani e bananeun frutto simile, ma il platano è più grande e viene utilizzato in piatti saporiti quando è ancora verde. Inoltre, la sua polpa non è dolce come quella della banana e ha un sapore più naturale. I platani gialli maturi possono essere utilizzati anche come ingrediente nei dessert.
IL Platani fritti schiacciati e fritti di nuovo Sembrano patatine molto grandi, essenzialmente wafer croccanti. sono chiamati torston Puoi godertelo con Guacamolepurea di fagioli o pico de gallo. È fatto con pomodori tritati, conditi con cipolle, succo di lime, sale, pepe e coriandolo tritato.
Ingredienti per 4 persone
- 2 platani verdi
- Abbondante olio di semi per friggere
- sale
- pepe nero
Come prepararsi
- Là Preparare una ricetta per i platani fritti È davvero molto semplice, quindi scegline alcuni platano verde Bella immaturità.
- Sbucciare il frutto incidendo la buccia con un coltello, estrarre la polpa e tagliarla a fettine, o ad anelli, dal lato corto. Assicurati di tagliare i platani Tagliatela leggermente in diagonale, spessa circa 2 cm..
- Versare circa 1 litro nella pentola olio di semi Scaldare e friggere le fette di platano finché non diventano dorate e croccanti, circa 5 minuti, girandole spesso.
- Scolate i platani fritti ed eliminate l’olio in eccesso su carta assorbente da cucina. cospargere immediatamente sale E pepe nero terra.
- Se volete realizzare i tostones, potete prima friggerli, poi posizionare una rondella tra due fogli di carta da forno per sbriciolarli leggermente, e friggerli nuovamente per ottenere una consistenza ancora più croccante.
- In alternativa, puoi anche farlo Cuocere le banane a fette nel fornoSpennellate con olio, disponete su una teglia rivestita di carta da forno e infornate a 250 gradi fino a doratura.
idee aggiuntive: Di Versione dolce dei platani fritti È fatto con platani gialli maturi e deve solo essere cosparso dopo essere stato fritto. zucchero E cannella.