Prepara le ali di pollo in casa con una ricetta molto semplice. Anche i più goffi potranno servire questo secondo piatto davvero unico.
Devo ammettere che la nostra vita in cucina è cambiata molto grazie ai migliori supermercati. Anzi, cambia soprattutto la situazione per chi, purtroppo, non può nemmeno fare un classico uovo al tegamino, o perché non è capace o non ha abbastanza tempo per esercitarsi. Pasti istantanei confezionati, cibi in scatola da scaldare e servire direttamente nel piatto, e anche un secondo piatto da mettere nel microonde e avere in tavola in pochi minuti.
La carne è sicuramente una delle preferite degli italiani, soprattutto il pollo, che è nutriente, facile e delizioso, e piace anche ai bambini. E, classiche ali di pollo Ora sono confezionati già fritti e pronti da scaldare, così da poterli scaldare facilmente in padella o al forno. Ma Perché comprarlo quando ci sono ricette facili, veloci e deliziose? Vedrai che in pochi minuti i piatti genuini sono pronti. Per favore continua a prepararti per oggi.
Ali di pollo super facili e veloci: smettila di comprarle al supermercato! Questo è ancora più delizioso.
Come dicevo prima, con il pollo si possono preparare tanti piatti deliziosi in ogni occasione, compresi quelli più classici. cotolette succose fritte,ma anche, polpette di pollo, involtini di pollo ripieni o qualcosa di più classico Pollo alla griglia con peperoni. Cioè basta usare un po’ di fantasia e con la ricetta giusta tutto si realizzerà da solo. Anche oggi però Voglio insegnarti come preparare le ali di polloil secondo è molto ghiotto dei bambini piccoli, per questo va mangiato rigorosamente con le mani.
Il gusto è incomparabile con quello dei prodotti già pronti venduti nei supermercati e non sono presenti coloranti né conservanti. Questo è facile e veloce da preparare!
Ingredienti per 4 persone
- Alette di pollo 500g.
- Condire con sale e pepe.
- Paprica dolce, maggiorana, erba cipollina, aglio in polvere (a seconda dei casi)
- 1/2 cucchiaino di cumino.
- Olio EVO come preferisci
preparazione
- Preparare questo secondo piatto è così semplice e veloce che non vi renderete nemmeno conto di averlo preparato. Il segreto sta nella marinatura della carne, quindi vi consiglio di marinarla la sera prima in modo da poter cuocere tutto il giorno dopo.
- Iniziamo entrando ali di pollo Mettetela in una ciotola capiente e tamponate con carta assorbente per eliminare eventuali piume rimaste dalla pelle. Aggiungiamo questi sale, pepeTutto spezie Riportato nella lista degli ingredienti. abbondante olio d’olivadovrebbe essere sufficientemente umido.
- Massaggiate il tutto per qualche minuto finché le pinne non avranno un bel colore. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate marinare il tutto per tutta la notte o per almeno 6 ore.
- Trascorso il tempo richiesto, scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fate soffriggere l’aglio. Una volta profumate, toglietele e immergete le ali nella marinata per condirle.
- Cuocete inizialmente con il coperchio per qualche minuto, poi togliete il coperchio e continuate la cottura fino ad ottenere una bella crosticina dorata. Poi girate l’ala dall’altro lato e aspettate che si formi la crosticina anche da questo lato. Ecco come preparare le ali di pollo. Cospargete il prezzemolo sulla superficie per un aspetto più autentico!