Oggi prepariamo i tortellini con qualcosa di diverso. Invece della zuppa, prova a usare un delizioso pesto di ricotta. È morbido e vellutato e puoi vedere quanto è delizioso.
Quando la temperatura inizia a scendere e il tempo fuori sta per mandare dal cielo il peggiore dei temporali, tutto quello che puoi fare è riempire una pentola d’acqua, mettere a bagno la carne, le cipolle, il sedano e le carote e cuocere il tutto fino a quando arriva la cena. Non c’è niente da fare. Questa è la più classica delle zuppe classiche che non delude. Quale occasione migliore se non quella di utilizzarlo per preparare i tortellini brasati? La versione più tipica della cucina bolognese, farcita con prosciutto. È il piatto confortante perfetto per la stagione fredda, ma oggi vorrei condividerlo con voi in un modo diverso.
Avete mai preparato i tortellini al pesto di ricotta? Si tratta di un condimento facile e veloce che non richiede altro che una semplice pentola per cucinare e un mixer per fare la crema con cui racchiuderli successivamente. Ti mostrerò come creare un profumo veloce, estivo e fresco. Per favore, scrivi la ricetta!
Tortellini al pesto di ricotta: un’idea alternativa alla classica zuppa che vi conquisterà sicuramente
Come vi dicevo prima, i tortellini in brodo sono un vero e proprio piatto forte della stagione invernale, e non vorrete mai buttarli via. In effetti, nemmeno noi! Ma è divertente e piacevole giocare con gli ingredienti in cucina. Vorrei proporre dei tortellini al pesto di ricotta. Creare una crema morbida e vellutata per cuocere e condire i tortellini. Tutto questo richiede solo pochi minuti.
Nel frattempo non perdetevi la nostra versione Tortellini alla crema di parmigianofacile e molto gustoso, o Versione al fornoaltrettanto delizioso. trovi tutto qui Consigli per preparare i tortellini in casa!
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di tortellini freschi.
- 250 g di ricotta di pecora.
- 50 g di parmigiano grattugiato.
- 10 foglie di basilico.
- Sale, pepe, noce moscata quanto basta
- 1/2 spicchio d’aglio.
- Olio EVO come preferisci
preparazione
- Iniziamo a preparare i tortellini. Versare l’acqua in una pentola, scaldarla e attendere che raggiunga l’ebollizione.
- Nel frattempo, mixeraglio staccati insieme parmigiano e sulle foglie basilico Lavate e asciugate accuratamente, poi frullate il tutto per qualche minuto.
- uniamoci ricotta, sale, pepe, noce moscata e 2 cucchiai Olio EVO. Frullate nuovamente il tutto fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Trasferitela in una ciotola capiente e lasciatela raffreddare. tortellini.
- Dopo qualche minuto salirà in superficie, quindi conservate un po’ di acqua bollente e versatela direttamente nella ciotola. Iniziare subito a mantecare, aggiungendo acqua se necessario, quindi impiattare. Vi presentiamo i tortellini al pesto di ricotta. Conoscerai il gusto.