Se i vostri gnocchi non vengono come li desiderate, assicuratevi di seguire questi tre consigli e vedrete i risultati.
Gli gnocchi sono uno dei piatti più amati da tutti, sia da grandi che da bambini. Un formato di pasta molto diffuso sia nelle regioni del nord che in quelle del centro e del sud, a Roma viene spesso condito con prelibati sughi di carne, e al sud si sposa bene anche con crostacei come i gamberi. Al nord i più apprezzati sono gli gnocchi burro e formaggio.
Uniche eccezioni sono Genova e il Ponente Ligure. Qui gli gnocchi si mangiano solo con il pesto. Non importa quale condimento scegli, una cosa è certa. La riuscita del piatto dipende soprattutto dalla qualità degli gnocchi.. Non è difficile prepararli in casa: bastano solo patate, farina, acqua e sale per preparare il piatto.
Ma, Spesso gli gnocchi non vengono come vorremmo: O è troppo duro e richiede denti di ferro per essere mangiato, oppure è troppo morbido e si sfalda durante la cottura. Cosa stiamo facendo di sbagliato? Scopritelo subito e scoprite i nostri tre suggerimenti per degli gnocchi perfetti.
Gnocchi perfetti se seguite tre regole
Quante volte i tuoi gnocchi sono stati un enorme fallimento? Non disperare. Capita a tutti e tutti lo abbiamo sperimentato. Gli gnocchi troppo duri o, al contrario, troppo mollicci, sono un piccolo grande dramma che può rovinare numerosi pranzi o cene. L’importante è capire dove si sbaglia per non ripetere gli stessi errori in cucina e nella vita.
Come accennato in precedenza, preparare gli gnocchi non è affatto difficile. Sono necessari solo pochi ingredienti. Inoltre, questa è una ricetta molto divertente da realizzare con i bambini. I bambini si divertiranno a realizzare tante palline e poi se le godranno tutti per la cena. Ma Per una cena ben riuscita ricordatevi di queste tre regole d’oro per preparare gnocchi perfetti.
- Prima regola: Scegli attentamente le patate. Le patate non sono tutte uguali e ne esistono di tanti tipi diversi. La qualità delle patate è la base per la buona riuscita dell’intero piatto. Le patate dovranno risultare vecchie e abbastanza farinose, ma non troppo. Non mangiare mai patate a polpa gialla. Le patate con la buccia rossa sono le migliori.
- Seconda regola d’oro: devi sempre farlo. Cuocere le patate con la buccia. È cotto quando la forchetta affonda nella carne.
- Terza regola: Prodotto con semola di grano duro. La farina 00 non viene utilizzata in grandi quantità, ma mescolata con una piccola quantità di semola di grano duro, che aumenta la consistenza degli gnocchi.
Seguite questi tre consigli e i vostri gnocchi saranno perfetti. E che dire dei condimenti? provatelo gyoza ai frutti di mare sono Gnocchi con funghi e tartufo.