Puoi preparare un bagel, la tipica ciambella americana, con soli due ingredienti e mangiarlo al posto del panino.
Il bagel è il classico panino con il buco al centro, nato a New York e poi diventato famoso in tutto il mondo. SSono infatti uno street food molto apprezzato, ancor più apprezzato dei classici hot dog e della pizza.
Tutti in America lo mangiano durante la pausa pranzo al lavoro. È semplice, veloce da preparare, versatile perché puoi farcirlo a tuo piacimento, ed è ogni volta più appetitoso. Questa è una ricetta molto semplice e puoi preparare i bagel con solo due ingredienti.
Ricetta del bagel americano realizzato con soli due ingredienti
Di bagel L’americano si caratterizza per la sua consistenza morbida e soffice ma allo stesso tempo croccante. È un prodotto ad alto contenuto di glutine che viene fatto fermentare, poi tagliato ad anelli, bollito e cotto in forno.
Una ricetta con solo due ingredienti è ovviamente più semplice, ma i risultati sono decisamente migliori. Tagliate a metà le ciambelline di pane e farcitele con quanti dolcetti o salati volete. Questo procedimento è sicuramente adatto a chi vuole velocizzare la preparazione classica, magari per mancanza di tempo.
Ingredienti del bagel:
- 240 g Farina 〇〇 fatta in casa (oppure 240g di farina 00 e 2 cucchiaini di lievito istantaneo per pizza)
- 240 g yogurt greco 0%
- un pizzico sale (opzione)
- Semi vari (opzione)
- Essere uovo Sbattuto (facoltativo)
Preparazione:
- Preriscaldare il forno statico a 180°.
- Impastare insieme la farina autolievitante, lo yogurt e il sale fino ad ottenere un impasto liscio.
- Dividete l’impasto in 4 parti uguali e formate dei salsicciotti.
- Unisci le estremità per formare 4 ciambelline.
- Spennellare con l’uovo sbattuto, cospargere con semi assortiti e cuocere in forno per 20-25 minuti fino a quando saranno belli dorati.
I bagel possono essere riempiti a vostro piacimento. Una combinazione classica è il formaggio spalmabile e il salmone affumicato. Oppure potete aggiungere al vostro panino delle fette di bresaola, formaggio e rucola. Non c’è limite alla vostra fantasia poiché questi panini possono essere conditi a vostro piacimento.
Naturalmente si sposa bene anche con i dolci come le meravigliose creme spalmabili alla nocciola e al pistacchio. Ciò significa che potrai avere dei bagel farciti con quello che vuoi, in soli due ingredienti e in brevissimo tempo (non c’è bisogno di aspettare che lievitino).