Biscotti tetù, in Sicilia si fanno proprio in questo periodo e sono deliziosi: uno tira l’altro – 2024-10-17 10:50:47


Un meraviglioso biscotto tetu siciliano realizzato per la Festa dei Morti e pronto per essere gustato con la semplice pressione di pochi pulsanti. Per favore, provalo una volta. Non posso più lasciarlo andare.

Caro lettore, dovresti già saperlo. lanciapastaquanto amiamo le diverse tradizioni italiane, dall’estremo Nord al Profondo Sud, e infatti oggi daremo uno sguardo ad alcuni dolci che, nonostante siano molto antichi, riscuotono ancora oggi un enorme successo. Sto parlando dei deliziosi biscotti tetu.conosciuti in tutta la Sicilia anche come biscotti catalani, ha una storia incredibile e un gusto unico.

In origine, i dolci acquistati nelle pasticcerie erano realizzati appositamente per le famiglie benestanti con soldi da spendere, mentre le famiglie più povere spesso preparavano una varietà di prelibatezze natalizie a casa. L’unica eccezione erano i biscotti tetou, che venivano prodotti utilizzando gli scarti dei dolci che le pasticcerie non potevano vendere. Poiché non può essere venduto sul mercato al prezzo normale,Generalmente‘, potevano acquistarlo anche i più poveri, ed infatti il ​​nome tetù deriva dalla frase ‘.uno per te e uno per me‘.

Ovviamente non hai bisogno di scarti, Vi racconteremo una ricetta che si avvicina molto al piatto originale siciliano. Sei pronto a conquistare te stesso?

Morbidi e deliziosi biscotti tetu siciliani: una volta provati, non ne rimarrete più senza.

I biscotti Tetu vengono solitamente prodotti tutto l’anno, ma soprattutto nel mese di ottobre in previsione della Commemorazione dei Defunti e di Ognissanti. Croccante fuori e morbido dentro, questo delizioso bocconcino nasce per essere condiviso con tutti, in ricordo di chi non c’è più. È uno dei dolci tradizionali, quindi lo puoi trovare spesso nelle pasticcerie occidentali. ossa morte della Siciliama anche accanto ad esso cancellare e amore cannoli. Ti piacerebbe prepararlo insieme?

Ricetta biscotti tetu siciliani

Ecco Tetu, biscotto catalano o Totu (Foto Ig @ciboeleggende) – buttalapasta.it

Ingredienti per circa 30/35 biscotti

  • 150 g di farina di mandorle.
  • 150 g di zucchero.
  • 150 g di strutto (o burro).
  • Circa 150 ml di latte fresco intero.
  • Farina 00 500g.
  • 1 M di uova o 2 S di uova.
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere;
  • 1/2 bustina di vanillina.
  • 1 cucchiaino: cannella, cardamomo, chiodi di garofano.
  • 3 cucchiai di cacao amaro.

per la glassa

  • 125 g di zucchero a velo;
  • 1 albume d’uovo.

preparazione

  1. Non fatevi ingannare dalla lunga lista degli ingredienti. Tutti sono facili da trovare ed efficaci immediatamente. Iniziate versandolo in un frullatore abbastanza grande e largo farina insieme ad esso lardo.
  2. Impastate il tutto velocemente, facendo diverse pause, fino ad ottenere un composto friabile e sabbioso. Se non vi piace lo strutto potete sostituirlo con la stessa quantità di burro.
  3. Nel composto tritato, farina di mandorleQuello zucchero, lievito setacciato, vanillina, cannella, cardamomo EHI chiodi di garofano Qualcosa che è in polvere. finalmente siamo uniti uovo e metà di latte.
  4. Mescolare il tutto fino a quando il composto non farà grumi e aderirà alle pareti del mixer. Spostiamolo rapidamente sul banco di lavoro e comprimiamolo. Dividetelo a metà e aggiungete quanto segue a metà. cacao amaroavvolgete le due fette di pane nella pellicola trasparente e fatele riposare in frigorifero per 30 minuti.
  5. L’impasto non deve risultare troppo duro, ma deve restare malleabile ma morbido. Pertanto, se necessario, è necessario aggiungere latte. Trascorso il tempo di riposo, foderare due teglie con carta da forno, prelevare circa 30 g da ogni impasto e formare delle palline, disponendole sulle teglie.
  6. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25 minuti. La parte superiore del biscotto dovrebbe essere leggermente spaccata, ma il centro dovrebbe essere ancora morbido. Mentre si raffredda, concentrati sulla glassa. zucchero a velo Aggiungi alla ciotolaalbume d’uovomescolare con una forchetta.
  7. Una volta ottenuto un composto liscio e vellutato, immergete ogni biscotto, scolate l’acqua in eccesso e lasciate asciugare. I biscotti tetou sono ora pronti Condividilo e saprai quanto è delizioso!



Source link

Lascia un commento