Carne separata meccanicamente, per quali prodotti alimentari viene usata e perché è di cattiva qualità – 2024-10-22 05:51:48


Hai mai sentito parlare di separare meccanicamente la carne Forse no, ma tutti la mangiamo spesso e non fa bene?

La nostra salute dipende in gran parte da ciò che mangiamo. Gli alimenti e le bevande che assumiamo ogni giorno agiscono effettivamente sulle nostre cellule e possono avere effetti sia positivi che negativi. Se nutriamo le nostre cellule con cibi sani, possiamo vivere una vita sana, ma se le nostre cellule non sono adeguatamente nutrite, possiamo ammalarci gravemente.

Da qui L’importanza di mantenere una dieta sana, varia ed equilibrata Contiene tutti i nutrienti essenziali come carboidrati, proteine, grassi, vitamine e sali minerali. Ma siamo sempre sicuri al 100% di ciò che mettiamo nel carrello della spesa, e quindi nei nostri piatti?

Infatti, spesso pensiamo di mangiare cibo sano e genuino quando in realtà non è così.. Molti alimenti venduti nei supermercati possono contenere additivi, conservanti e coloranti dannosi per la salute. Il caso specifico è espresso come: carne separata meccanicamente.

Ne hai sentito parlare? Probabilmente no, ma quasi sicuramente l’hai mangiato e anche dato da mangiare ai tuoi figli molte volte senza nemmeno rendertene conto. È un prodotto di scarsa qualità, quindi è meglio evitarlo. La maggior parte di noi lo mangia senza saperlo.

Carne separata meccanicamente: ecco quali alimenti la contengono

Mangiare non è solo un diritto, è una necessità fisiologica. Mangiare sano è anche un atto di amor proprio, poiché mantiene in salute e previene molte malattie. Ma a volte non ci rendiamo conto di tutto ciò che mettiamo nei nostri piatti. Ad esempio, molti di noi non hanno mai sentito parlare di carne separata meccanicamente, ma probabilmente l’hanno mangiata molte volte senza saperlo.

Carne separata meccanicamente, la sua ubicazione

La carne separata meccanicamente è inclusa in molti alimenti di uso comune/Buttalapasta.it

Cominciamo dalle basi. Cos’è la carne separata meccanicamente? Miscele a base di carne ottenuta da scarti di macellazione industriale e poi sottoporsi a vari trattamenti. Additivi come l’ammoniaca Nitrito di sodio. Questo prodotto è dannoso per due motivi. Uno sono gli additivi che contiene.

in secondo luogo Ottenuto dagli scarti di carne di animali allevati intensivamente, è ricco di antibiotici e ormoni. Per crescere più velocemente. Nel momento in cui si mangia questo tipo di cibo, si consumano anche sostanze che sicuramente non fanno bene al corpo umano e che a lungo termine possono contribuire allo sviluppo di alcune malattie.

Dove si trova? Purtroppo la carne separata meccanicamente si trova in molti prodotti che quasi tutti noi consumiamo abitualmente. Würstel, ripieno di tortellini, polpette e cotolette confezionate, cordon bleu, spinaci novelli, lasagne al forno confezionate. Se possibile, vi consigliamo di preparare tutti questi prodotti in casa (ecco una ricetta) lasagne fantastiche e per polpette velocissime).

Purtroppo è difficile capire se un prodotto contiene carne separata meccanicamente. Non esiste alcuna legge che obblighi le aziende a riportarlo sulle loro etichette.. Quindi la cosa migliore da fare è evitare il più possibile prodotti confezionati e troppo lavorati in favore di cibi veri e propri come frutta, verdura, legumi, cereali integrali, carne e pesce freschi.



Source link

Lascia un commento