Ciambellone alla zucca: ricetta veloce – 2024-10-13 22:00:56


Morbido e delizioso, preparatevi ciambella alla zucca È davvero così semplice. Perfetto per l’autunno, questo dessert è perfetto per una sana e abbondante colazione mattutina o per uno spuntino pomeridiano dopo essere tornati a casa dal lavoro.

Le ciambelle alla zucca sono amate anche dai bambini, quindi perché non provare i seguenti suggerimenti? snack per bambini piccoli Lo porterò a scuola mentre aspetto il pranzo. Se vi avanza della zucca, potete sempre preparare delle deliziose zucche. Primo piatto per tutta la famiglia!

Come preparare le ciambelle alla zucca per tutta la famiglia

Di ciambella È un dolce che piacerà sia ai grandi che ai bambini, per questo è consigliato anche per festeggiare giorni importanti. pranzo della domenica Con amici e parenti che non vedo da molto tempo.

tagliare la zucca a pezzetti

Come fare soffici e deliziose ciambelline alla zucca, una ricetta che chiunque può realizzare facilmente – Buttalapasta.it

Per rendere il tutto ancora più gustoso, talvolta viene aggiunto all’impasto gocce di cioccolato. In alternativa potete tritare le compresse e aggiungerle al composto.

materiale

  • 1 zucca
  • 4 uova
  • 170 g di zucchero
  • 00 polvere 280g
  • Amido di mais 80 g
  • Olio di semi 120ml
  • 1 bustina di lievito alla vaniglia
  • 100 g di gocce di cioccolato

procedura

  1. Preparare il dolce è davvero molto semplice. Come primo passo, zuccaquindi tagliatele a pezzetti e cominciate a grattugiare finemente le verdure.
  2. mescolare in una ciotola uova con zuccherofrullare con l’aiuto di una frusta elettrica o di una planetaria. Le uova si schiumeranno in circa 5 minuti.
  3. Una volta ottenuto un composto schiumoso, è necessario aggiungere. farina A poco a poco. Non dimenticare di setacciare insieme Contiene amido di mais!
  4. Pertanto, lo è anche amido e infine olio di semi flash.
  5. Dopo aver continuato ad impastare con le fruste elettriche, lievito Dessert istantaneo alla vaniglia e gocce di cioccolato.
  6. Quando il composto sarà quasi pronto, prendete la zucca precedentemente grattugiata e versatela sopra tutti gli altri ingredienti mescolati insieme.
  7. Mescolare con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  8. burro e farina Versare il composto nello stampo a ciambella.
  9. Cuocere con Circa 40 minuti a 190 gradi. Prima di togliere le ciambelline alla zucca dal forno fate la prova stecchino per accertarvi che la torta sia ben cotta all’interno.
  10. Una volta raffreddato, togliere dallo stampo e portare in tavola. ciambella alla zucca!

La zucca è un ingrediente molto versatile in cucina, provatela. Ricette consigliate per l’autunno Divertitevi con le vostre verdure preferite!



Source link

Lascia un commento