Compra gli ingredienti ora e per Halloween farai un figurone: ecco gli spaghetti con occhi umani – 2024-10-26 15:54:24


Con l’avvicinarsi di Halloween, preparare questo piatto di spaghetti con gli occhi super delizioso e spaventoso è l’idea perfetta.

Oh mio Dio, ci sono gli occhi nel mio piatto di spaghetti!”.Pensa ad un pranzo o ad una cena di Halloween, e poi pensa al momento in cui i tuoi ospiti a cena gridano questa frase a tutta la tavolata e può scatenarsi una scena a dir poco divertente.

Sì, quelli non sono occhi veri. perfetta illusione ottica (Hai notato il gioco di parole?) piatto di pasta orribilema è delizioso! Ancora oggi qui si celebra la festa di Halloween, che ha origini anglosassoni.

Ciò che hanno in comune è il tema orrore: Ci deve essere qualcosa di spaventoso ad Halloween. Gli spaghetti conditi con gli occhi vi aiuteranno sicuramente a raggiungere questo obiettivo. Vediamo allora come prepararli.

Spaghetti e polpette: i centrotavola di polpette sono perfetti per i festeggiamenti di Halloween

In realtà è un piatto di spaghetti con qualche nutrimento aggiunto. polpettalo direbbero gli americani spaghetti e polpetteo come amano chiamare gli abruzzesi le loro chitarre a pellet. Ma visto che si tratta di Halloween, spaghetti e polpette denti!

Spaghetti con polpette a forma di occhio

Spaghetti e polpette: Le polpette che sembrano centrotavola sono perfette per i festeggiamenti di Halloween (Foto Instagram @valeriarecipes) – Buttalapasta.it

Questa ricetta è molto semplice da preparare e si presta anche ad una serie di versioni: polpette vegetariane. Del resto lo sanno tutti che le polpette si possono cucinare davvero con qualsiasi cosa. Ma per una versione più tradizionale troverete la classica carne macinata.

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di carne macinata mista (bovina e suina, o solo manzo se preferite).
  • 1 uovo
  • 50 g di pangrattato o pane raffermo.
  • 50 g di parmigiano grattugiato.
  • prezzemolo fresco o basilico.
  • Sale e pepe.
  • Aglio;
  • Olio EVO;
  • salsa di pomodoro;
  • 320 g di spaghetti.
  • olive nere;
  • Formaggio semiduro.

procedura

  1. Prepariamoci prima polpetta: In una ciotola aggiungete la carne macinata, il pane croccante precedentemente ammollato in acqua o latte, le uova, il parmigiano, il prezzemolo, il sale, il pepe e le spezie preferite (noce moscata, pepe, paprika dolce, ecc.). .
  2. Mescolare il tutto e formare una piccola pallina Diametro circa 2 cm: Non deve essere né troppo grande né troppo piccolo per dare la giusta illusione all’occhio.
  3. In una padella con un filo d’olio fate soffriggere l’aglio e aggiungete le polpette, facendole rosolare bene prima di aggiungerle. salsa di pomodoro. Aggiungete sale e pepe e lasciate cuocere per circa 1 ora. 20-30 minuti.
  4. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e condite le polpette con il sugo di pomodoro bollito.
  5. A questo punto ne ho tagliato qualcuno formaggio a fette e affettarne qualcuno olive nere a fette Sottile: questi due ingredienti vengono utilizzati per creare la sclera e l’iride dell’occhio. Quindi, sopra ogni polpetta mettete un pezzo di formaggio, poi una fetta di oliva.

Non ci resta che decidere quanti occhi aggiungere ad ogni piatto di spaghetti. Chi sarà il fortunato ad ottenere di più?



Source link

Lascia un commento