[ad_1]
È molto semplice riportare i contenitori e gli utensili di plastica ingialliti al loro colore bianco naturale.
Ad oggi ci sono ancora dubbi sulla sua sostenibilità ambientale, ma la plastica è qualcosa di cui non possiamo fare a meno. Questo materiale si è dimostrato oggi il più versatile rispetto ad altri materiali, soprattutto nelle cucine di chi lo cerca. Realizza praticità e leggerezza allo stesso tempo.
Pertanto, i contenitori per alimenti in plastica stanno diventando popolari poiché sono molto più leggeri e facili da usare rispetto ai contenitori in vetro. Tuttavia, c’è uno svantaggio. È sorprendentemente facile ingiallire. Per gli elettrodomestici la situazione è leggermente diversa. Non deve necessariamente essere di plastica, ma può anche essere verniciato. Poroso e incline all’ingiallimento.
Questo fenomeno è causato da diversi fattori, che portano tutti all’usura. Più vecchio è il materiale E assorbono più sostanze esterne, come il fumo di sigaretta e quello di cucina. problema? Anche se viene assorbito, non esce quasi nulla. La salsa diventerà particolarmente gialla una volta conservata. Fortunatamente ogni problema ha sempre una soluzione.
Come sbiancare contenitori e utensili ingialliti
Molte persone hanno già rinunciato a questo lavoro da tempo, ma il fatto è che è davvero possibile. Togli quella pellicola gialla Si manifesta in varie zone della casa e negli stessi contenitori di plastica. Tuttavia, è importante scegliere la miscela giusta per ogni situazione.
Il trattamento più efficace per sbiancare nuovamente i capelli contenitore di plastica, Ad esempio, è alla portata di tutti. La semplice miscelazione di bicarbonato di sodio e candeggina delicata può fare miracoli. Per fare ciò, diluite questi due ingredienti in 1 litro di acqua fredda e strofinate delicatamente la superficie ingiallita con l’aiuto di una spugna. L’importante è calcolare che per ogni litro d’acqua occorre aggiungere la stessa quantità di candeggina, mentre per il bicarbonato occorre aggiungere la quantità necessaria.
Se non sei un grande fan della candeggina, il succo di limone mescolato con un po’ di aceto bianco e detersivo per i piatti è un’ottima opzione, soprattutto se non ti piace la candeggina. Per ottenere il massimo, basta strofinare tutto e risciacquare abbondantemente e il contenitore sarà perfettamente pulito e pronto per l’uso.
Un altro trattamento facile e naturale è perossido di idrogeno: Mescolarlo con un po’ d’acqua e applicare la soluzione sulla superficie ingiallita, pulendo bene prima la superficie. Questo ingrediente è noto per Rimuove anche lo sporco dai tessuti. per Elettrodomestici i cui corpi sono ingialliti, Invece, puoi sfruttare le proprietà sbiancanti della pelle del succo di limone. È possibile rimuovere l’ingiallimento applicandolo con una spugna, facendo attenzione però a non toccare le parti elettriche.
Infine, se il tuo problema riguarda i mobili da giardino in plastica, è tempo di tornare ai vecchi tempi. sapone di marsiglia Sarà il tuo miglior alleato. In questo caso, è necessario applicarlo su tutta la superficie e lavarlo via. Tornerà alla sua lucentezza originale.
[ad_2]
Source link