Dolce perfetto per ogni occasione con soli due ingredienti: ecco la ricetta che tutti dovremmo conoscere – 2024-10-16 12:54:29

[ad_1]

Questo dessert irresistibile utilizza solo due ingredienti ed è pronto in pochissimo tempo. Ti sembra impossibile? Ma è tutto vero!

Ecco come preparare i dolci con un solo dito. Bastano pochi minuti per realizzare un’ottima tazza da servire ai vostri ospiti come dessert a fine pasto.

Senza ingredienti grassi come panna, mascarpone o burro, bastano solo due ingredienti per creare una vera delizia non solo deliziosa ma anche leggera. Salva questa ricetta! Un piccolo jolly su cui puoi contare quando hai poco tempo E non voglio rinunciare neanche al dolce.

La ricetta della crema di ricotta e pistacchio è qualcosa che tutti dovrebbero sapere

C’è qualcosa di così soddisfacente nell’avere un dessert così delizioso in soli due minuti. La crema di ricotta e pistacchio non richiede tecniche particolari, quindi è facile da preparare. Il dessert perfetto per i principianti.

Ricetta crema di ricotta e pistacchio

Pronta in 2 minuti, la crema di ricotta e pistacchio è un jolly – buttalapasta.it

Basta mescolare la ricotta e la crema di pistacchio spalmata in un frullatore elettrico per ottenere una sorta di crema. spuma liscia e vellutata Niente gelatina, niente colla di pesce, niente panna.

Quando sarà pronta potrete versare questa delizia in tazze o bicchieri di vetro. Può essere utilizzato anche per preparare dolci. dolce facile Anche se si tratta di qualcosa di più elaborato, o anche come farcitura per un pan di spagna. Le possibilità sono davvero diverse. Ispira la tua immaginazione.

materiale

  • ricotta 250g
  • Crema di pistacchio 150g

preparazione

  1. Come prepararsi crema di ricotta al pistacchio. Mettete la ricotta in una ciotola e schiacciatela con una forchetta per ammorbidirla.
  2. versare sopra la ricotta crema spalmabile al pistacchio Iniziate a mescolare per amalgamare leggermente i due ingredienti.
  3. Sbattere il composto con le fruste elettriche per qualche minuto fino a creare una crema liscia ed omogenea.
  4. Versare la crema in un’apposita tazza o bicchierino. Potete anche usare una sac à poche, ma non è necessario.
  5. Servire immediatamente o conservare in frigorifero fino al momento di servire, fino a 2 giorni.

idee aggiuntive: invece di crema al pistacchio Potete utilizzare la crema spalmabile alle nocciole o alle mandorle. Potete scegliere la ricotta di manzo o quella di pecora a seconda delle vostre preferenze. Per dare un tocco decorativo alla crema potete cospargerla con riccioli di cioccolato oppure granella di pistacchi o nocciole.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento