Mentre stavo per metterlo in lavatrice, ho notato che il cassetto del detersivo era pieno di muffa e acqua. Ecco come l’ho risolto.
Anche la lavatricecosì come tutti gli altri elettrodomestici. richiede cura e manutenzione. Inoltre, per mantenerlo in buone condizioni e continuare a funzionare correttamente, È importante pulire regolarmente di vari componenti. Altrimenti all’interno si possono formare residui di calcare, umidità e soprattutto muffa.
particolarmente, È una buona idea pulire anche il cassetto del detersivo perché anch’esso può ospitare muffe. Senza pietà.
Solo pochi giorni fa, mentre stavo caricando la lavatrice, ho notato che questo vano era completamente pieno di muffa e umidità. Fortunatamente siamo riusciti a risolvere rapidamente il problema prima che si diffondesse alla nostra lavanderia.
Lo scomparto del detersivo della lavatrice è pieno di muffa e acqua: come risolvere il problema prima che rovini i vestiti
Me ne sono accorto mentre stavo per metterlo in lavatrice. C’erano muffa e umidità all’interno del contenitore del detersivo. Insomma, un vero disastro! Ma per fortuna ho finito per metterli su tutti i miei vestiti mentre lavavo e sono intervenuto rapidamente prima che la puzza si diffondesse.
Per risolvere questo problema ho messo in pratica alcuni trucchetti Ricetta fatta in casa facile ma affidabile. Esistono infatti diversi materiali che tutti abbiamo in casa e che possono essere utilizzati per questo scopo. Per esempio:
- Bicarbonato di sodio: Immergere la vaschetta in una bacinella di acqua bollente per ammorbidire l’accumulo, quindi rimuoverla e versarvi sopra una manciata di bicarbonato di sodio. Strofina la superficie con un vecchio spazzolino da denti per rimuovere lo sporco. Questa soluzione funge anche da anticalcare e candeggina.
- Acido citrico: Aggiungere 200 grammi a 1 litro di acqua e utilizzare la soluzione risultante per pulire il cassetto del detersivo. Ancora una volta, usa un panno morbido. Questo ingrediente poco utilizzato è in realtà molto utile per: fare molte altre faccende domestiche;
- perossido di idrogeno: Se sulla vaschetta è presente dello sporco localizzato, inumidire un batuffolo di cotone con qualche goccia di acqua ossigenata e strofinare la zona interessata. Lasciare agire il prodotto per qualche minuto, quindi risciacquare l’intero cassetto.
È facile. Come pulire la vaschetta del detersivo della lavatrice Tuttavia, sconsigliamo l’uso dell’aceto. La diluizione con acqua è molto efficace a questo scopo, ma può causare inquinamento dell’acqua. Quindi è meglio evitarlo!